Seguici su

Bologna FC

Voci dal calciomercato: tra gli allenatori in lizza, ora anche Tudor

Nelle ultime ore si affaccia anche l’ipotesi Tudor, nel caso non si confermasse con la Lazio

Pubblicato

il

Fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it
Joey Saputo (© Damiano Fiorentini)

Con il calciomercato dietro l’angolo, anche la questione allenatori si fa sempre più chiacchierata. Al momento è il futuro di Igor Tudor, attuale allenatore della Lazio, a tenere banco.

Partendo dal presente, l’unica situazione certa è che Motta andrà via dal Bologna e il più papabile sostituto al momento sembrerebbe Vincenzo Italiano.

In casa Fiorentina quindi è altamente probabile che Italiano vada via. In questo caso il candidato più quotato per la sostituzione sarebbe Palladino, attualmente al Monza.

Domino allenatori in vista?

La Lazio sembrava la squadra più vicina a trovare un accordo con l’allenatore: Tudor ha infatti il contratto in scadenza nel 2025 e fino a pochi giorni fa nulla lasciava presagire una possibile separazione. Tuttavia, stando alle ultime indiscrezioni, c’è la possibilità che la Lazio e Tudor si salutino. Tutto ciò a causa di idee non allineate con la società sulla rosa. Se le cose stessero così si potrebbero aprire nuovi, interessanti, scenari.

Se alla fine Tudor non firmasse con la Lazio, potrebbe subentrare proprio il Bologna. L’interesse rossoblù per il croato in realtà inizia un paio di anni fa, più precisamente nel giugno 2022, quando Sartori aveva manifestato il suo interesse nel vedere il tecnico croato alla guida del Bologna. L’affare non andò in porto per via della situazione di Mihajlovic che portò al blocco di ogni tipo di trattativa.

Non bisogna però dimenticare la figura di Sarri, che sembrerebbe centrale nella discussione allenatori. Ha guidato la Lazio per due stagioni e al momento si vocifera di un suo futuro proprio con il Bologna o con la Fiorentina. Parliamo di un allenatore con esperienza e apprezzato dai più. Quindi non si esclude che possa essere proprio lui il futuro allenatore di una di queste due squadre, nel caso in cui Tudor restasse con la Lazio.

Anche Italiano, al momento allenatore della Fiorentina, è un nome – come dicevamo –  caldo. Se Sarri andasse a Firenze, Italiano potrebbe vedere il Bologna come una valida opzione.

Il calciomercato è comunque in continua evoluzione, sia sul fronte calciatori sia sul fronte allenatori. Se Tudor non confermasse il suo futuro alla Lazio, si innescherebbero una serie di cambiamenti che coinvolgerebbero vari club della Serie A. Questioni complesse, in cui si incrociano varie squadre e alternative, insomma un piccolo sudoku.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *