Bologna FC
Calciomercato Bologna – Si guarda a giovani emergenti, in Italia e all’estero
In attesa che la Società scelga il nuovo allenatore (e lui accetti) venga, verranno valutati nomi per ruoli che necessitano di possibili coperture
Se il mercato in uscita prevede solo “due preoccupazioni”, quelle relative alle possibili partenze di Riccardo Calafiori e Joshua Zirkzee, Sartori e Di Vaio valuteranno alternative per altri ruoli.
Infatti sono diversi i giovani emergenti seguiti dal Bologna. Poi ci saranno acquisti di esperienza, che sappiano guidare i più giovani nella competizione Europea.
Giovani emergenti in ruoli ben precisi
In attesa che la Società scelga il nuovo allenatore (e lui accetti) venga, verranno valutati nomi per ruoli che necessitano di possibili coperture. Per esempio se Kristiansen e Saelemaekers non verranno riscattati, l’Area Tecnica dovrà trovare altri giocatori per i singoli ruoli scoperti. Quattro le tipologie di giocatori da cercare: un terzino sinistro, un difensore centrale, un centrocampista con capacità di inserimento e una punta. Perchè occorrerà dare un compagno d’attacco al giovane Castro e ad Odgaard.
I Giovani emergenti che giocano in Italia
Fra i centrocampisti offensivi i nomi attenzionati c’è quello di Valentin Carboni (proprietà Inter), 2 gol e 4 assit in 31 partite. Ma quello che colpisce di più di questo attaccante sono gli appena 18 anni, perchè il giocatore, già nel giro della nazionale argentina, può essere un crack assoluto. Valentin fa parte della “scuderia” di Giuseppe Riso, agente anche di quel Raffaele Palladino che nelle prossime ore comunque parlerà con i vertici del Bologna. Dal retrocesso Frosinone. arriverebbe Marco Brescianini. Marco è un altro giocatore dell’agenzia di Giuseppe Riso, il cui nome viene accostato spesso al Bologna, giocatore che nell’ultima stagione ha giocato al Monza. Da non dimenticare anche Castrovilli, che però alla Viola guadagna 2 milioni.
Non solo serie A, ma anche serie B ed estero per il centrocampo
Non è da ieri che Sartori segue i due giocatori “stelle e strisce” del Venezia, Tessmann e Busio, ma anche Jordan James, mediano gallese di 1,90 centimetri, il cui cartellino oggi è del Birmingham. Infine c’è quel Cesare Casadei, proprietà del Chelsea, che tornerebbe di corsa in Italia, per fare coppia col suo grande amico Fabbian.
In attacco i nomi più gettonati sono Pavlidis e Strand Larsen, punte che Sartori conosce bene e che hanno giocato, rispettivamente, all’AZ e al Celta di Vigo.
(Fonte M. Giordano, RdC)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook