Seguici su

Basket

Trapani – Fortitudo 85 a 73, Caja: «L’assenza di Aradori ha inevitabilmente inciso»

Le parole del Coach biancoblù al termine di Gara 1 della Finale Playoff contro Trapani, terminata 85 a 73 al PalaShark in favore della squadra siciliana.

Pubblicato

il

Trapani Fortitudo Attilio Caja
Attilio Caja (©Fortitudo Flats Service Bologna)

Al termine di Gara 1 tra Trapani e Fortitudo, terminata 85 a 73 in favore dei padroni di casa, il Coach biancoblù Attilio Caja si è espresso così nel Post Partita.

Le parole di Coach Caja

«Complimenti a Trapani che ha vinto la sua partita meritatamente. Partita che abbiamo impattato bene, poi Notae in cinque minuti ha completamente spaccato la partita. Da quel momento la partita è andata avanti con noi sempre in svantaggio di dieci punti. Quei cinque minuti di Notae hanno spaccato la partita. Trapani ha cavalcato quel momento di trance agonistica e poi ha cavalcato l’onda. Purtroppo non abbiamo ripreso il ritmo giusto, ma eravamo pronti a giocare. L’assenza di Aradori ha inevitabilmente inciso. Lui è un MVP, non un giocatore qualunque. In Gara 2 dobbiamo cercare di non fargli prendere fiducia».

La Fortitudo affronterà lunedì in Gara 2, sempre al PalaShark, Trapani. In questa Gara 1, dominata per larghi tratti da una prestazione superlativa di J. D. Notae, la F non è riuscita ad esprimere il suo gioco, apparendo disorientata e a tratti deconcentrata. L’assenza di Aradori, le cui condizioni saranno da rivalutare nelle prossime ore, rischia inoltre di essere un fattore determinante nel resto della serie. L’MVP italiano della stagione di A2 è uscito anzitempo dal match, dolorante per un infortunio alla caviglia.

Gara 1

La Finale Playoff per la Fortitudo contro Trapani è cominciata nel peggiore dei modi. Una sfida sempre in controllo e dominata dai padroni di casa, trascinati da una prestazione irreale di J.D. Notae, autore di 39 punti, la maggior parte dei quali nel primo tempo. Al termine di una partita sofferta e complicatissima, la F ha anche ricevuto la brutta notizia dell’infortunio di Aradori, il quale ha subito un infortunio al tendine d’Achille. Fra 48 ore si tornerà di nuovo sul parquet, sempre al PalaShark, per Gara 2.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *