Bologna FC
Europei Under 17 – In campo un rossoblu
Ai box il primo portiere Longoni, chance tra i pali per il giovanissimo numero della Primavera del Bologna
Cambio a sorpresa tra i pali per l’Italia Under 17, impegnata nella semifinale europea di categoria contro la Danimarca.
A causa di un infortunio subito durante i quarti di finale con l’Inghilterra, infatti, il primo portiere designato Alessandro Longoni non può essere della partita.
Il comunicato ufficiale FIGC:
“A seguito di un contrasto durante la gara della Nazionale Under 17 Italia Inghilterra, valida per i Quarti dell’Europeo di categoria, il portiere rossonero Alessandro Longoni ha subito una “concussion” per cui è stato attivato il protocollo UEFA. Il ragazzo è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno dato esito negativo, ma dovrà necessariamente osservare 7 giorni di riposo (a partire dal giorno del trauma). Motivo per cui non sarà disponibile per la Nazionale sia in Semifinale contro la Danimarca che nell’eventuale finale”.
Pessina al suo posto
Tocca quindi a Massimo Pessina, estremo difensore del Bologna Primavera classe 2007, difendere la porta azzurra. Già lanciato in campo per Italia-Danimarca (in corso in questo momento), dovrà rispondere presente anche in caso di qualificazione alla finale.
In finale l’Under 17 incontrerebbe i pari età del Portogallo.
Il portiere della Primavera rossoblu
Il numero uno della formazione di mister Magnani (alternato in stagione a Bagnolini) ha dimostrato ottime qualità durante l’ultima annata. Qualità che lo hanno portato spesso ad ottenere una maglia di titolare nonostante fosse due anni sotto età, come raccontato ai microfoni di House of Cinni su Radiabo.
Da qui, la chiamata in azzurro di mister Favo non ha tardato, fino all’occasione dal primo minuto di questa sera.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook