Seguici su

Basket

Fortitudo: in dubbio un titolare per stasera

Oltre all’assenza certa di Aradori, anche Freeman è in forte dubbio a causa di un attacco influenzale

Pubblicato

il

Crediti : Valentino Orsini - Fortitudo Flats Service Bologna
Gruppo Fortitudo (©Valentino Orsini/Fortitudo Pallacanestro)

Non arrivano buone notizie in casa Fortitudo. Oltre all’infortunio di Aradori riportato all’inizio di Gara 1, anche un altro uomo chiave della truppa biancoblu rischia di saltare la seconda sfida contro Trapani in programma questa sera alle 21.

Influenza per Freeman

Si tratta di Deshawn Freeman. Il lungo americano, come riportato da bolognabasket.org è stato colpito da un forte attacco influenzale che sta mettendo a forte rischio la sua presenza in Gara 2.

Piove sul bagnato

Se la Fortitudo confermerà l’assenza di Freeman (probabilmente andrà lo stesso a referto), ecco che la strada per riaprire la serie si farà ancora più dura.

Con già Aradori ai box, è probabile si riveda tra i 12 Taflaj, inserito per dare maggiore respiro alle posizioni di 4 e 5. Qui, Ogden è chiamato ancora una volta agli straordinari.

Come cambia la Fortitudo

Servirà ridisegnare gli schemi tattici biancoblu, partendo, però, da cosa ha funzionato nel confronto di sabato sera.

La difesa al primo posto, anche senza l’intensità del pivot, sarà necessario far leva sull’aspetto che ha maggiormente caratterizzato il campionato degli uomini di Caja fino a questo punto della stagione.

Non a caso lo scarto a favore di Trapani è stato costruito quasi interamente dalla distanza. Uno straordinario Notae da 39 punti ha marcato la differenza con un 7/10 dall’arco, percentuali difficilmente ripetibili.

Cambierà, invece, l’approccio offensivo. Senza Freeman, si insisterà maggiormente sul proprio tiro dalla distanza e dalla media degli esterni. A Morgillo e Sergio (se sarà chiamato in causa) spetterà il compito di un asfissiante taglia fuori a rimbalzo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *