Bologna FC
Bologna-Italiano: più vicino il sì
L’accordo tra il Bologna e Vincenzo Italiano sembra essere più vicino. L’ex allenatore della Fiorentina verso il sì al Bologna.
Sono ore di attesa a Casteldebole per la risposta definitiva di Vincenzo Italiano. L’ormai ex allenatore della Fiorentina è ormai diventato la prima scelta del Bologna per prendere il posto di Thiago Motta.
L’accordo sembrava orma a un passo. Tuttavia, nella serata di ieri il tecnico ex Spezia avrebbe comunicato alla dirigenza rossoblù di voler riflettere prima di dare il sì definitivo alla proposta del club di Saputo.
Italiano-Bologna: l’accordo più vicino?
Il Bologna è dunque ancora in attesa della risposta definitiva di Vincenzo Italiano. Decisione che l’ex allenatore della Fiorentina è chiamato a prendere nel giro di poche ore. Probabilmente già nella serata odierna si potrebbe arrivare a una risposta definitiva.
Il Bologna ,infatti, non è intenzionato ad aspettare Italiano più di un paio di giorni. Il club rossoblù, dopo aver atteso la risposta di Thiago Motta per mesi, è intenzionato a non perdere ulteriore tempo.
Se nella serata di ieri, però, i dubbi di Vincenzo Italiano riguardo alla sua prossima destinazione sembravano portare a un possibile rifiuto, nelle ultime ore pare che lo stesso allenatore si stia convincendo ad accettare la proposta del Bologna.
C’è stato anche chi ha ipotizzato che dietro il tentennamento di Italiano ci fosse Claudio Lotito. In casa Lazio, infatti, al momento non vi sono certezze sulla permanenza di Igor Tudor sulla panchina biancoceleste.
Le divergenze tra l’allenatore croato e la società sono ormai evidenti, con lo stesso Tudor che piace da parecchio tempo a Giovanni Sartori.
Tuttavia, il finale della storia potrebbe essere quello tracciato inizialmente. A meno di colpi di scena dell’ultima ora (che nel mercato non sono mai da escludere, ndr), Italiano sembra orientato a dire sì alla proposta di Joey Saputo.
Il Bologna ha fretta di chiudere per programmare la prossima stagione. La risposta definitiva forse già nella serata odierna.
(Fonte: Gianluca Di Marzio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook