Seguici su

Calcio

Radio Euro2024 – Italia-Turchia 0-0, per gli Azzurri oggi test contro l’Under 20

Dopo lo 0-0 di ieri, oggi altra amichevole per l’Italia in vista di Euro2024, contro l’Under 20: domani Spalletti ufficializzerà i 26

Pubblicato

il

Italia Euro2024 (© FIGC)
(© FIGC)

Ci si aspettava di più? Sicuramente, ma che non partano già i drammi. Ieri sera, in quel del Dall’Ara, è andata in scena la prima tappa d’avvicinamento dell’Italia a Euro2024. Gli Azzurri hanno affrontato in amichevole la Turchia di Vincenzo Montella, in un match rivelatosi povero d’emozioni: 0-0 il risultato finale. Oggi per la Nazionale altro test, domani la lista ufficiale dei 26.

Euro2024: Italia, serve di più

Un match, il primo verso Euro2024 per l’Italia, che avrà sicuramente dato delle risposte al CT Luciano Spalletti. Al di là del risultato, che in un’amichevole ha un diverso valore specifico, la sensazione è che Luciano Spalletti, nel suo “quadernino”, abbia appuntato spunti interessanti su chi tenere nei 26, che annuncerà giovedì. Italia-Turchia è stata una “classica” amichevole pre-competizione, dove non si è voluto spingere al massimo: lecito. Non emozionante, magari, ma utile a chi di dovere, e cioè calciatori e CT. Ma all’esordio contro l’Albania servirà molto, ma molto di più, per portare a casa la partita: la sterilità offensiva, sfortunatamente, non è ammessa.

Italia, oggi amichevole contro l’Under 20

Proprio mentre vi scriviamo, i ragazzi del CT Spalletti stanno affrontando un ulteriore test prima delle convocazioni ufficiali di domani. L’Italia “maggiore” sta sfidando l’Italia U20 in quel di Coverciano. Luciano Spalletti sta provando i giocatori che, nella serata di ieri al Dall’Ara, hanno avuto meno spazio: successivamente, sarà solo tempo di decisioni. Ecco le formazioni della sfida attualmente in atto:

  • Provedel; Gatti, Buongiorno, Calafiori; Bellanova, Frattesi, Fagioli, Folorunsho, Darmian; Raspadori, Scamacca
  • Meret; Missori, Dellavalle, Mercandalli, Regonesi; Ricci, Ignicchiti; Terracciano, Pafundi, El Sharaawy; Bonfanti

Domani, come ripetuto in precedenza, sarà resa ufficiale la lista dei 26 giocatori che prenderanno parte a Euro2024. Dopo l’amichevole, gli Azzurri avranno 36 ore di riposo: il rientro a Coverciano è previsto per la mattinata di venerdì.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *