Bologna FC
Nazionali rossoblù – Minuti per Kristiansen, Calafiori e Corazza
Kristiansen in campo contro la Svezia, Calafiori e Corazza si sono sfidati nell’amichevole di Coverciano. La cronaca dei match
Prosegue il cammino delle nazionali maggiori verso Euro 2024. Victor Kristiansen è sceso in campo con la sua Danimarca nel match amichevole che la sua nazionale ha giocato contro la Svezia, mentre Riccardo Calafiori e Tommaso Corazza si sono invece sfidati a Coverciano nella partita tra Italia dei grandi e Italia u20.
Danimarca-Svezia, 30′ in campo per Kristiansen
Il match si è disputato ieri sera a Copenaghen e ha visto la vittoria dei danesi per 2-1. La partita è entrata subito nel vivo con il vantaggio della Danimarca siglato da Hojbjerg, al 2′ minuto e l’immediato pareggio di Isak al 9′. La Danimarca ha dominato per larghi tratti la partita, anche se ha fatto fatica a trovare la via della rete.
Victor è entrato in campo al 61′ minuto al posto di Bah, schierato esterno nella difesa a 5 scelta da Hjulmand. Poco più di 20 minuti dopo, la sua nazionale ha trovato il gol vittoria con Christian Eriksen, che ha segnato nello stesso stadio in cui tre anni fa ebbe un infarto.
Italia-Italia u20, Calafiori titolare, Corazza subentra
A Coverciano è andata in scena ieri pomeriggio la partita amichevole Italia e Italia u20. La durata dell’incontro è stata di 70′ e ha permesso a Spalletti di provare qualche soluzione differente rispetto al match del giorno precedente con la Turchia. La squadra dei grandi si è imposta per 3-1 sull’u20 con le reti di Scamacca, Raspadori e El Sharawy, di Suslov invece il gol del momentaneo 2-1.
Nella formazione iniziale di Spalletti c’era anche Riccardo Calafiori, scelto come braccetto di sinistra della difesa a 3, completata nel primo tempo da Gatti e Buongiorno. Il difensore del Bologna ha giocato tutta la partita in quel ruolo. Tommaso Corazza è invece subentrato a metà secondo tempo nella formazione dell’u20 a Missori come terzino destro.
Attesa per le convocazioni di Spalletti
La Danimarca ha già comunicato da qualche giorno la lista di coloro che faranno parte della spedizione in Germania, Victor Kristiansen è quindi già sicuro del posto. Per quanto riguarda l’Italia invece, Spalletti ieri ha dichiarato che la lista ufficiale sarà comunicata questa sera. Inoltre ha fatto intendere di avere ancora 2 o 3 dubbi da sciogliere.
Per quanto riguarda Tommaso Corazza invece, lui è stato convocato a Coverciano dall’u20 per uno stage che è iniziato il 3 giugno e terminerà oggi.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook