Bologna FC
Calciomercato Bologna – Zirkzee si allontana, ecco le alternative (Il Resto del Carlino)
Con l’addio di Zirkzee sempre più vicino, il Bologna è a caccia di possibili alternative. In difesa invece piace molto Brassier.
Il futuro dell’attaccante olandese sembra possa essere lontano da Bologna. Il Milan ha informato il club rossoblù di essere intenzionato a pagare i 40 milioni della clausola rescissoria per Zirkzee, si cercano possibili alternative. La squadra mercato è al lavoro per cercare di non farsi trovare impreparata.
I rossoneri stanno negoziando le commissioni con l’agente di Joshua, Kia Joorobchian. La cifra di partenza era di 15 milioni, ma ora sembra che si possa chiudere a 9. A questo punto, mancherebbe solo l’ok del giocatore al trasferimento.
Le possibili alternative a Zirkzee
Con Zirkzee vicino all’addio e Castro che potrebbe partire per le Olimpiadi, il Bologna ha bisogno di trovare delle alternative. Il preferito del club è Jhon Duràn, ventenne colombiano dell’Aston Villa, 8 gol per lui l’anno scorso tra campionato e Conference League. Nella giornata di ieri, Marco Di Vaio è volato a Londra per cominciare a tastare il territorio, l’affare si potrebbe chiudere intorno ai 15-20 milioni.
Oltre a Duràn ci sono altri nomi sul taccuino della dirigenza rossoblù. Uno dei nomi più in voga è sempre quello del greco Vangelis Pavlidis dell’Az Alkmaar, seguito anche da Benfica e Roma. Un altro giocatore tenuto d’occhio è Strand Larsen del Celta Vigo, 24 anni per lui. Inoltre a Italiano piacerebbe molto riavere Christian Kouamè, giocatore che può ricoprire sia il ruolo di punta che quello di esterno sinistro.
In difesa piace Brassier
Un altro ruolo in cui il Bologna ha bisogno di rinforzi immediati è quello del difensore centrale. Qui infatti sembra ormai chiara l’intenzione del club di non rinnovare il contratto di Adama Soumaoro, dopo la difficile stagione passata ai box. Ci sono anche da capire le intenzioni di Riccardo Calafiori, che però deciderà solo dopo l’europeo in Germania, spedizione per cui è stato ufficialmente convocato ieri.
Il nome che più piace ai rossoblù è quello di Lilian Brassier. Il difensore ha 24 anni e gioca attualmente nello Stade Brestois, sulle sue tracce ci sono anche il Marsiglia e il Milan. Il suo contratto scade l’anno prossimo e il prezzo per il cartellino si aggira intorno ai 10/15 milioni di euro.
Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook