Bologna FC
Calciomercato Bologna – Si punta su Colpani come trequartista (Il Resto del Carlino)
A Vincenzo Italiano piace molto Andrea Colpani del Monza. Sulle fasce si guarda a Ballo Tourè del Milan e Josh Doig del Sassuolo.
Con l’arrivo di Vincenzo Italiano sulla panchina del Bologna, cambieranno anche le caratteristiche degli interpreti. Se è vero che anche l’ex Fiorentina gioca con il 4-2-3-1, quest’ultimo, soprattutto sulle fasce, predilige giocatori diversi rispetto a quelli usati da Motta. Motivo per cui il riscatto di Alexis Saelemaekers non sembra più essere prioritario e, nel ruolo di trequartista, si potrebbe puntare su Andrea Colpani.
Un altro nodo è quello legato ai terzini. Anche qui il club potrebbe ritrovarsi a dover intervenire al più presto per coprire possibili partenze. Sembra infatti essere sempre più lontano il riscatto di Victor Kristiansen, troppi i 15 milioni chiesti dal Leicester. La società dovrà anche decidere entro il 15 giugno se esercitare il rinnovo annuale per il contratto di Charalampos Lykogiannis.
Colpani obbiettivo principale, ma ci sono anche altri nomi
Con i soldi dei mancati riscatti, uno dei primi giocatori su cui punterebbe il Bologna è Andrea Colpani. Il trequartista del Monza ha realizzato 8 gol e 4 assist nella passata stagione e piace molto a Italiano. L’allenatore vede in lui l’uomo ideale da inserire in quella posizione nel suo schieramento tattico. Il prezzo si aggira intorno ai 20 milioni di euro.
Una delle prime alternative a Colpani è rappresentata da Tomas Suslov del Verona. Qui ci sarebbe da battere la concorrenza di Baroni che, annunciato ieri come allenatore della Lazio, lo rivorrebbe volentieri. Al Bologna piacciono anche Jordan James del Birmingham e Casadei del Chelsea, entrambi potrebbero essere sondati a breve da Di Vaio. Resta sempre in voga il nome di Thorstvedt del Sassuolo.
Ballo Tourè e Doig per le fasce
Un terzino che piace alla dirigenza del Bologna è quello di Ballo Tourè. Il difensore è appena rientrato al Milan dopo il prestito al Fulham, che ha deciso di non riscattarlo. I rossoblù trattarono il possibile acquisto del giocatore già l’anno scorso per 4,5 milioni di euro.
Anche Josh Doig del Sassuolo, 22 anni, è un nome che piace a Sartori e Di Vaio. Le quotazioni del terzino scozzese sono in crescita nelle ultime ore. Il costo dell’operazione si aggirerebbe intorno ai 5 milioni di euro.
Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook