Bologna FC
Radio Euro2024 – Italia, i convocati e le condizioni di Barella: oggi la ripresa
L’Italia, in vista di Euro2024, ritorna oggi in quel di Coverciano: dalle 17 la prima seduta d’allenamento per i 26 di Spalletti
La data sarà sabato 15 giugno, il contesto Euro2024: Italia-Albania, il debutto degli Azzurri all’Europeo. La data, da ieri, è stata ufficialmente segnata sul calendario. Il CT, Luciano Spalletti, poco più di 24 ore fa ha reso noti i 26 giocatori che rappresenteranno il nostro paese in Germania. Oggi il gruppo è tornato a Coverciano: monitorate le condizioni di Barella.
Italia a Euro2024, niente da fare per Orsolini, Ricci e Provedel (ma occhio a Barella..)
Come detto, ieri Luciano Spalletti ha ufficialmente comunicato la lista dei 26 giocatori che prenderanno parte all’Europeo in Germania. Oltre a Scalvini – per cui il mister non ha scelto un sostituto nel raduno – rimangono a casa Provedel, Ricci e anche l’attaccante del Bologna, Riccardo Orsolini. Al 7 Rossoblù, autore di 10 gol e 2 assist, Spalletti ha preferito Mattia Zaccagni: la motivazione, probabilmente, sta nel modulo che il CT sceglierà di perseguire, vista l’assenza di ali di piede sinistro.
Destano un po’ di timore, invece, le condizioni fisiche di Nicolò Barella: il centrocampista dell’Inter ha accusato un affaticamento al retto femorale. Lo staff di Spalletti ha assicurato al CT che Barella ci sarà all’esordio, ma la situazione è da tenere sott’occhio per uno dei leader dell’Italia.
Italia, il programma di oggi
Il gruppo Azzurro, dopo l’amichevole con l’Under 20, ha goduto di 36 ore di riposo e oggi alle 12 si è ritrovato al Centro Tecnico Federale in quel di Coverciano. Luciano Spalletti e i suoi ragazzi, quindi, sono pronti a riprendere le operazioni: questo pomeriggio, intorno alle 17, è iniziata la prima seduta d’allenamento ufficiale per i partenti verso la Germania. La Nazionale, ricordiamo, disputerà un’ultima amichevole prima della rassegna iridata: domenica 9, alle ore 20,45, sarà Italia-Bosnia.
Fonte – Sky Sport
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook