Seguici su

Baseball

Shutout Fortitudo: battuto Big Mat Grosseto 6-0

L’UnipolSai Fortitudo baseball vince 6-0 in trasferta contro Big Mat Grosseto in Gara1 di ritorno

Pubblicato

il

Ricardo Paolini 2024
Ricardo Paolini (©Claudio Vecchi)

Il girone di ritorno dell’UnipolSai Fortitudo si apre con la vittoria per 6-0 contro il Big Mat Grosseto. Lo shutout in trasferta consolida il secondo posto della Effe nel Girone A della Serie A, visto che nelle altre partite del venerdì sera è arrivata la vittoria della capolista San Marino, e la sconfitta casalinga di Parma contro il BBC Grosseto.

Gara1 – Big Mat Grosseto-Fortitudo 0-6

L’ottima prova del monte di lancio bolognese segna in parte la serata, con Marc Civit che concede solamente tre valide e una base ball nei cinque inning lanciati. Il partente felsineo viene poi rilevato da Federico Robles, che in due inning concede solo due valide, completando lo shutout combinato.

Normale amministrazione per la difesa, che non vede gli avversari arrivare mai oltre la seconda base, e non viene quasi mai messa particolarmente sotto pressione. Dall’altra parte, però, anche Grosseto non concede molto alla Fortitudo, se non in un unico inning, che decide l’incontro in maniera netta.

Nella parte alta del terzo, infatti, la Effe segna i sei punti che decidono la gara.

Si parte col doppio di Dobboletta, che va a segnare poi l’1-0 grazie al sacrificio di Bertossi e alla valida di Paolini. Il singolo di Fernanez e il doppio di Helder, valgono il 2-0 e due atleti in posizione punto.

A Martina viene concessa una base intenzionale e Agretti viene colpito, così entra il terzo punto e il lanciatore di Grosseto finisce la propria gara. Il rilievo parte bene ed ottiene subito la seconda eliminazione, ma il doppio di Liberatore porta il punteggio sul 6-0, prima che si riparta da Dobboletta, che diventerà il terzo eliminato.

Dopo il big inning bolognese, la Fortitudo arriva ancora un paio di volte in seconda, mentre Grosseto accusa un po’ il colpo e continua a faticare a battere valido, così la partita scivola verso la vittoria dell’UnipolSai.

Quest’oggi, sempre a Grosseto, si torna in campo per Gara2 e Gara3, per chiudere la serie della prima giornata di ritorno.

1 2 3 4 5 6 7 R H E
Fortitudo 0 0 6 0 0 0 0 6 11 1
Big Mat Grosseto 0 0 0 0 0 0 0 0 5 0

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *