Seguici su

Motor Valley

Gli eventi nella Motor Valley: arriva la Superbike a Misano!

La Superbike sbarca a Misano per il quarto round della stagione. Lampi di Tesla e sessioni di guida a Varano.

Pubblicato

il

Ritorna la Superbike a Misano
Ritorna la Superbike a Misano (©Autodromo di Misano)

In arrivo altri emozionanti eventi nella terra dei motori dell’Emilia-Romagna. Grande attesa per il weekend di Superbike a Misano, uno degli eventi più importanti che si svolgono all’interno dell’autodromo. A Varano invece andrà in scena Lampi di Tesla, appuntamento da non perdere per gli amanti del marchio. All’interno dell’autodromo si svolgeranno anche diverse sessioni di guida per appassionati nel corso del weekend.

I campioni della Superbike tornano in pista

Nel corso del prossimo weekend tornerà in scena il mondiale Superbike a Misano. Il World Circuit Marco Simoncelli è pronto ad accogliere i piloti delle derivate di serie per la quarta tappa della stagione. Il programma all’interno dell’autodromo comincerà giovedì pomeriggio, da venerdì mattina invece inizierà l’attività dei piloti in pista.

Il mondiale riprenderà dalla Motor Valley a oltre un mese di distanza dall’ultima gara, che si svolse ad Assen. I piloti Ducati faranno di tutto per fare bella figura davanti ai loro tifosi. Alvaro Bautista è attualmente leader del mondiale, terzo il compagno di squadra e rookie Nicolò Bulega. Buon inizio di stagione anche per Andrea Iannone.

Lampi di Tesla e sessioni di drive nel weekend di Varano

L’evento clou del weekend nel circuito Riccardo Paletti sarà Lampi di Tesla. La giornata si svolgerà sabato 15 giugno dalle 16 alle 19, estendibile alle 20 in base al numero di macchine partecipanti. Sarà possibile partecipare alla giornata gratuitamente, anche senza possedere una Tesla. Anche in questo caso però è necessario registrarsi prima che esauriscano i posti a disposizione.

Il programma dedicato agli amanti di Tesla si dividerà principalmente in tre grandi blocchi: gli eventi in pista, la cena a buffet e lo spettacolo di luci serale. Se si vuole partecipare con la propria macchina alle sessioni dentro l’autodromo bisognerà pagare una quota specificata sul sito, stessa cosa vale per la cena.

Nel corso del weekend si svolgeranno delle sessioni di guida libera all’interno del circuito. Si proprio sabato 15 giugno con le P.L. Moto Racing, dalle 9:00 alle 12:30 e il Mini Open Pit Lane, dalle 14:00 alle 16:00. La domenica sarà invece dedicata agli amanti sia delle due che delle quattro ruote, dalle 9:00 alle 18:00 ci sarà il Track Day Club.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *