Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Per il dopo Zirkzee c’è l’obiettivo Pavlidis (Il Resto del Carlino)

Con ore decisive per Zirkzee, il Bologna avanza la sua prima proposta per Pavlidis: l’attaccante dell’AZ è una priorità. Ma nel mirino non c’è solo lui

Pubblicato

il

Vangelis Pavlidis
Vaneglis Pavlidis (©AZ Alkmaar)

Sono ore decisive per Joshua Zirkzee: Kia Joorabchian, agente del gioiellino rossoblù, è arrivato in Italia, segnando l’inizio di una fase cruciale per il futuro dell’olandese. Nel mentre però il Bologna ha intensificato i suoi sforzi per assicurarsi Vangelis Pavlidis, attaccante greco dell’AZ Alkmaar, che nella scorsa stagione ha segnato 33 gol in 46 partite tra Eredivisie e Conference League.

Obiettivo Pavlidis

Secondo fonti olandesi, il Bologna ha proposto a Pavlidis un contratto di circa 1,5 milioni di euro netti a stagione per quattro anni. Tuttavia, l’AZ Alkmaar resiste, valutando il giocatore circa 25 milioni di euro, mentre il Bologna, considerando che Pavlidis sarà svincolato tra un anno, non sembra disposto a superare i 15 milioni. L’AZ sfrutta l’interesse di Benfica e Roma per mantenere alto il prezzo, con i portoghesi che potrebbero aumentare l’offerta, nonostante non abbiano ancora trovato un accordo con il giocatore.

Le tappe di Joorabchian

Nel frattempo, Joorabchian è arrivato in Italia per concludere con Galliani e il Monza l’affare Omari Forson, giovane talento svincolato dal Manchester United. Ma da Monza a Milano il passo è breve: Joorabchian incontrerà anche la dirigenza del Milan. I rossoneri sono pronti a pagare la clausola rescissoria di 40 milioni di euro per Zirkzee, ma devono ancora trovare un accordo sulle commissioni, con Joorabchian disposto a concedere uno sconto rispetto ai 15 milioni iniziali richiesti.

Le contromosse di mercato del Bologna

Per il Bologna è quindi tempo di avviare le contromosse. Oltre alla prima offerta per Pavlidis, il club sta dialogando con l’Aston Villa per Jhon Durán, giovane talento colombiano, per il quale il club inglese chiede circa 25 milioni, di conseguenza il club rossoblù punta ad ottenerlo in prestito con diritto di riscatto.

Avviati anche i contatti con il Chelsea per Armando Broja, 22 anni, che rappresenterà l’Albania agli Europei. Dopo aver brillato al Vitesse e al Southampton, un infortunio ha rallentato la sua carriera, ma la dirigenza del Bologna è interessata al suo potenziale.

Un altro nome sulla lista dei vertici di Casteldebole è Kevin Denkey, attaccante togolese con passaporto francese del Cercle Brugge, autore di 28 gol nell’ultima stagione. Nonostante non abbia esperienza nelle competizioni europee, è considerato un profilo interessante.

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *