Seguici su

Calcio

Radio Euro2024 – Italia, non preoccupa il centrocampo, oggi allenamento alle 17

Primo giorno intenso per l’Italia in vista di Euro2024 a Iserlohn. La situazione dei centrocampisti sembra essere sotto controllo

Pubblicato

il

Italia Euro2024 (© FIGC)
(© FIGC)

Siamo a soli quattro giorno dall’esordio dell’Italia a Euro2024. Sabato è sempre più vicino, e la tensione aumenta. Non per gli Azzurri, almeno a vedere, i quali ieri hanno svolto la prima seduta d’allenamento a Iserlohn, davanti a un’orda di tifosi pronti a dar sostegno sin dai primi momenti in Germania. Varie assenze ieri a centrocampo, ma la situazione sembra essere sotto controllo.

Euro2024, Italia: Barella, Fagioli e Frattesi a parte nella giornata di ieri

Prima seduta in terra tedesca quella andata in scena ieri per l’Italia. Davanti a tantissimi tifosi accorsi allo stadio di Iserlohn, il CT Luciano Spalletti e il gruppo degli Azzurri hanno continuato il loro percorso di avvicinamento a Italia-Albania di sabato sera.

Nicolò Barella ha incominciato a correre, svolgendo un allenamento personalizzato: le sensazioni che provengono dal centrocampista dell’Inter sono buone. Anche Nicolò Fagioli ha svolto un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo a causa di un affaticamento dopo Italia-Bosnia: lavoro in palestra per il classe 2001. La sorpresa è stata l’assenza di Davide Frattesi: il 7 Azzurro ha svolto anch’esso terapie in palestra dopo il riscaldamento. La sua situazione, come quella dei compagni, non preoccupa lo staff di Spalletti in vista della partita di sabato.

Oggi conferenza stampa e allenamento alle 17

Dopo l’allenamento, ieri, è andato in scena il “taglio del nastro” a Casa Azzurri. Oggi, invece, sarà ancora giorno di allenamento per l’Italia in vista dell’esordio a Euro2024 di sabato: proprio in questi momenti la Nazionale è in campo. Prima, circa alle ore 13,30, in conferenza stampa sono intervenuti il capo delegazione Gigi Buffon e Giovanni Di Lorenzo.

Il Campione del Mondo 2006 ha riassunto così questa Nazionale: «Questa è una Nazionale sottostimata ma molto competitiva, per lo spessore umano dei ragazzi che la compongono. È la cosa che mi ha sorpreso di più e mi ha fatto più piacere, percepire il senso di appartenenza». Mentre il Capitano del Napoli, già Campione d’Europa nel 2021, ha parlato così di Gianluca Scamacca e soprattutto di Riccardo Calafiori: «Scamacca già lo conoscevo, so che è forte e quest’anno ha trovato anche continuità. Calafiori invece non lo conoscevo, mi ha fatto una bella impressione a conferma del campionato fatto a Bologna».

Fonte – Sky Sport

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *