Bologna FC
Calciomercato Bologna – Zirkzee-Milan, fumata bianca vicina. Da sciogliere il nodo commissioni
Il Milan è sempre più vicino a definire l’acquisto di Zirkzee. Il nodo principale è legato alle alte richieste di Kia Joorabchian.
Il Milan ha già avvisato già da qualche giorno il Bologna, ha intenzione di pagare la clausola rescissoria per Zirkzee. La trattativa per l’ingaggio di Joshua avanza, ma non senza qualche difficoltà. Intanto la società rossoblù, consapevole di non avere voce in capitolo, si sta muovendo alla caccia di possibili sostituti.
Le condizioni legate alla vendita di Zirkzee
All’interno del contratto firmato da Zirkzee con il Bologna, ci sono un paio di condizioni particolari legate alla sua vendita. Negli ultimi mesi, quando il mercato è entrato nel vivo, queste condizioni sono venute a galla. La prima è una clausola da 40 milioni valevole per tutti fino a fine giugno, l’altra è un’elevata percentuale sulla rivendita da destinare al Bayern Monaco, sua ex squadra.
In questo modo, di quei 40 milioni che il Milan potrebbe spendere in queste ore per l’acquisto di Joshua, il Bologna ne incasserebbe circa 22-23. Condizioni che sono state poste in un periodo in cui il Bologna aveva estremamente bisogno di un attaccante e il ragazzo, dall’indiscutibile talento, aveva ancora molto da dimostrare.
Le altissime richieste di Joorabchian
Vista l’ottima stgione, molti club sono disposti a spendere 40 milioni per Joshua Zirkzee. La questione più spinosa da risolvere però è la trattativa con il suo agente: Kia Joorabchian. Il motivo per cui il Milan non è ancora riuscito a definire l’acquisto è l’elevata richiesta di Kia per quanto riguarda le commissioni.
Il procuratore di Zirkzee chiederebbe infatti circa 15 milioni di euro, cifra di poco più bassa a quella che incasserebbe il Bologna per la vendita. Nella situazione attuale, Kia può permettersi di prolungare ancora un po’ il braccio di ferro con i rossoneri. Diversi club infatti, soprattutto della Premier, sono interessati al suo assistito, il che rende la trattativa con lui non semplicissima.
Zirkzee-Milan, alla fine si farà
L’impressione è che comunque il Milan sia ancora favorito nella corsa per Joshua. I discorsi con Joorabchian per limare le sue richieste vanno avanti da qualche giorno e ci sono continui passi in avanti. La destinazione più probabile di Zirkzee resta quindi Milanello, l’ufficialità si avvicina sempre di più.
Il Bologna, consapevole che ormai l’attaccante è destinato ad abbandonare Casteldebole, continua i casting per il sostituto. In pole sembra esserci Pavlidis, giocatore che i felsinei seguono da un bel po’.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
Luigi Sacco
13 Giugno 2024 at 8:54
si continua parlare di pavlidis,se è valido non pensare a un milione in più o in meno ma concludere
Andrea Neri
14 Giugno 2024 at 12:38
Assolutamente d’accordo Luigi, ma siamo sicuri che questo momento di stand by non sottenda altre piste seguite in contemporanea dal Cobra? Di solito la sua tattica è questa.
Syefano Montanari
13 Giugno 2024 at 13:30
Al di là di qualunque altra considerazione, impiegare Zirkzee come deve essere impiegato pretende un tipo di gioco particolare. Al Milan Zirkzee rischia di fare tanta panchina.A Bologna era un re. Altrove potrebbe essere un paggetto.
Andrea Neri
14 Giugno 2024 at 12:25
Siamo d’accordo Syefano. Un buon giocatore non basta per fare una buona squadra. Ci sembra, alle volte, che si corra dietro al nome e non alle buone idee.