Bologna FC
Ufficiale – Prolungato il contratto di Lykogiannis
Ufficiale il rinnovo del contratto di Charalampos Lykogiannis: il greco sarebbe andato in scadenza il prossimo 30 giugno.
La notizia l’aveva resa nota ieri sera l’agente Silvio Pagliari, ma ora è arrivato anche il comunicato ufficiale. Charalampos Lykogiannis ha rinnovato con il Bologna il contratto in scadenza il 30 giugno 2024 per un altro anno.
Di seguito il comunicato del club rossoblù: «Il Bologna Fc 1909 comunica di avere esercitato il diritto di opzione di prolungamento del contratto relativo alle prestazioni sportive del calciatore Charalampos Lykogiannis fino al 30 giugno 2025».
Lykogiannis: rinnovo meritato
In due anni sotto la guida di Thiago Motta, Lykogiannis ha totalizzato 43 presenze in campionato e 6 in Coppa Italia segnando due gol a stagione (4 in totale). Una scelta voluta da entrambe le parti, un rinnovo che testimonia la bontà del lavoro del greco in questa stagione, pur da seconda linea.
Sotto la guida di Thiago, Lykogiannis è riuscito a ritagliarsi il proprio spazio, pur conscio di essere una seconda linea. Con l’addio di Motta, i piani non sono cambiati e il club e il difensore greco hanno trovato l’accordo per il prolungamento del contratto almeno per un altro anno, al termine del quale si ridiscuterà per il futuro.
Il numero 22 rossoblù può giocare sia come terzino sia come esterno alto sulla fascia sinistra. Nella miriade di partite che dovrà affrontare il Bologna e considerando quanto sfrutta gli esterni Vincenzo Italiano, Lykogiannis potrà tornare utile alla causa rossoblù.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook