Bologna FC
Radio Euro2024 – Stasera Italia-Albania: Calafiori al centro, Fagioli in panchina
Oggi è il giorno dell’esordio a Euro2024, è il giorno di Italia-Albania. Confermate le scelte della vigilia: Calafiori al centro della difesa
È arrivato il grande giorno. L’Europeo è ufficialmente iniziato ieri sera, con la grande vittoria della Germania sulla Scozia, ma per noi Euro2024 inizia stasera: alle 21, in quel di Dortmund, sarà Italia-Albania. Ultimo allenamento ieri, stamattina la rifinitura per gli Azzurri: si va verso la conferma della probabile formazione.
Euro2024, Italia: Fagioli almeno in panchina
Le sensazioni della vigilia, per parola del CT Luciano Spalletti e di Capitan Gigio Donnarumma, sono buone. Ieri l’Italia è scesa in campo per l’ultimo allenamento prima della rifinitura di stamattina, e per Spalletti arrivano buone notizie. Il CT Azzurro avrà tutti a disposizione per la gara contro l’Albania, Nicolò Fagioli compreso: il centrocampista della Juventus, però, partirà dalla panchina e vedremo se sarà del match.
Diradati completamente i dubbi su Nicolò Barella: il centrocampista dell’Inter sta bene e ha recuperato dai fastidi di inizio settimana.
Italia-Albania, la probabile formazione
Le indicazioni del pre-viglia sono state confermate anche nell’allenamento di ieri: Luciano Spalletti, per l’esordio della sua Italia, andrà sul suo modulo, 4-2-3-1. Confermatissimo Donnarumma in porta. La difesa sarà formata da Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori e Dimarco. In mediana Jorginho e Barella. Chiesa a destra, Frattesi al centro, Pellegrini a sinistra, tutti dietro all’unica punta: Gianluca Scamacca.
Riccardo Calafiori, quindi, viaggia verso l’esordio all’Europeo dal primo minuto stasera, a conferma del grande lavoro e della grande fiducia che Spalletti – e tutto il gruppo Azzurro – ha nel ragazzo.
Stamattina è andata in scena l’ultima rifinitura, oggi pomeriggio l’ultima riunione tecnica: ora è solo Dortmund, stasera sarà solo Italia-Albania.
Fonte – Sky Sport
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook