Seguici su

Basket

UFFICIALE: Alessandro Morgillo firma con la Ju-Vi Cremona

Il Centro lascia il Club biancoblù dopo una stagione. La Fortitudo, dopo Caja, saluta quindi un’altra pedina.

Pubblicato

il

Alessandro Morgillo Fortitudo Flats Service Bologna
Alessandro Morgillo (©Valentino Orsini - Fortitudo Flats Service Bologna)

Primi saluti in casa Fortitudo Flats Service Bologna. La Ju-Vi Ferraroni Cremona ha ufficializzato l’innesto di Alessandro Morgillo, con cui ha raggiunto un accordo per la prossima stagione. Il Centro, dopo l’esperienza in biancoblù, è quindi il primo a salutare la F, all’inizio del mercato estivo dove è molto probabile che la società si privi di molte pedine.

In questa stagione, Morgillo, partendo dalla panchina spesso in sostituzione del pari-ruolo Deshawn Freeman, ha dimostrato di essere un giocatore valido in più occasioni. Dopo un inizio altalenante, infatti, durante i Playoff ha migliorato notevolmente le sue prestazioni e soprattutto il suo impatto durante la gara.

Il comunicato della Ferraroni Ju-Vi Cremona

“La Ferraroni Ju-Vi Cremona comunica di aver raggiunto un accordo, per la prossima stagione sportiva, con il giocatore Alessandro Morgillo. Il giocatore nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Flats Service Fortitudo Bologna, centro che ha fatto registrare 3.6 punti e 3.2 rimbalzi di media a partita nella scorsa stagione regolare di Serie A2.

Le parole di coach Bechi: “Alessandro è uno dei giocatori che si è distinto nell’ultima stagione per atteggiamento ed energia. Un atleta che sta compiendo un percorso virtuoso che negli ultimi anni lo ha visto crescere costantemente. Il progetto con lui condiviso sarà quello di consolidarsi con un ruolo da protagonista e raggiungere obiettivi individuali e di squadra ambiziosi”.

L’addio di Morgillo: il primo di quanti?

I tifosi, dopo questo primo addio, si chiedono ora chi altri potrebbe lasciare in casa biancoblù. Sono molte le incognite per la prossima stagione, a partire dall’allenatore: dopo l’addio di Attilio Caja, la F dovrà necessariamente ricostruire il roster anche sulla base del nuovo Coach. Non solo Morgillo, inoltre, è stato contattato: indiscrezione delle ultime ore è infatti l’interessamento di Udine per il Capitano Fantinelli, con una offerta particolarmente onerosa che potrebbe far tentennare il Playmaker.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *