Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Pressing per Gosens e Holm (Il Resto del Carlino)

Le fasce in difesa sono l’obiettivo prioritario dei rossoblù in questa fase del mercato

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna, Robin Gosens (© Atalanta Bergamasca Calcio)
Robin Gosens (© Atalanta BC)

Il Bologna in questa prima fase del calciomercato sembra aver puntato le fasce come prima area da rinforzare, sia destra che sinistra, e insiste sui suoi obiettivi principali ormai noti Holm e Gosens. Lo svedese, a destra, sarebbe molto più di un’alternativa a Stefan Posch. Il tedesco è notoriamente la prima scelta a sinistra, dove il Bologna sta cercando un titolare dopo il quasi scontato mancato riscatto di Victor Kristiansen. Tra la fine di questa settimana i rossoblù proveranno ad accelerare su entrambi i fronti.

Holm, distanza da limare con lo Spezia

Come scritto ieri, il Bologna è in pole position per Emil Holm in questa fase del calciomercato. Dopo il mancato riscatto da parte dell’Atalanta, la formazione rossoblù non si vuole lasciar sfuggire la possibilità di portare a casa un esterno di indubbio valore e completare le caratteristiche della fascia destra. Lo svedese per lo Spezia, al momento, vale 12 milioni; il Bologna, dal canto suo, preme sulla necessità ligure di cederlo e parte da una base più bassa di 8 milioni (la cifra a cui la Dea non lo ha riscattato).

Insomma, c’è una distanza da limare, ma il Bologna può giocarsi la carta Raimondo rientrato in questo calciomercato alla base dopo l’anno in prestito alla Ternana in Serie B.
L’accelerazione metterebbe fuorigioco poi eventuali interessamenti di Juventus e Inter, attualmente concentrate su obiettivi nello stesso ruolo di Holm, ma che se dovessero fallire potrebbero prendere in considerazione proprio lo svedese. Stessa cosa per l’Atalanta, che potrebbe tornare su Holm più avanti nel mercato per strappare uno sconto.

L’alternativa

Esiste poi un’alternativa a Emil Holm, ovvero Nadir Zortea, esterno dell’Atalanta che molto bene ha fatto a Frosinone in questo finale di stagione. Il terzino, di proprietà della Dea, ha propensione offensiva esattamente come Holm, tuttavia una fisicità ben diversa rispetto all’esterno dello Spezia. Motivo per cui il Bologna preferirebbe il giocatore nato a Göteborg.

Gosens, il Bologna deve alzare la posta

L’inserimento del Benfica inevitabilmente agita le acque per l’affare Robin Gosens in rossoblù. Tuttavia, il Bologna ha fiducia che il tedesco possa non essere ammaliato dalle sirene portoghesi più di quanto non lo sia dalla possibilità di ritrovarsi sotto la gestione dirigenziale di Giovanni Sartori. Per evitare che questo possa accadere, il Bologna dovrà alzare il tiro e aumentare l’offerta, una mossa già anticipata e probabilmente preventivata dagli stessi uomini del calciomercato rossoblù. Già nel fine settimana, la situazione potrebbe subire un’evoluzione.

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *