Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – In arrivo il polacco Krzyzanowski

Il giovane difensore polacco seguirà le orme di Kacper Urbanski completando la sua formazione calcistica in maglia rossoblù

Pubblicato

il

Jakub Krzyzanowski nel mirino del Bologna
Jakub Krzyzanowski

Dopo le voci rimbalzate dalla Polonia, ora sembra tutto fatto, Jakub Krzyzanowski, difensore polacco classe 2006 dovrebbe presto essere ufficialmente un giocatore del Bologna. La notizia è di queste ultime ore. Nei giorni scorsi il giovanissimo difensore era volato nel capoluogo emiliano probabilmente per espletare le ultime formalità prima dell’annuncio ufficiale. Annuncio che, a questo punto, arriverà solo all’apertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato il prossimo 1° luglio 2024, di pari passo con l’inizio della nuova stagione sportiva.

Chi è Jakub Krzyzanowski?

18 anni compiuti lo scorso 19 gennaio, Jakub è un difensore, specializzato come terzino sinistro dal fisico imponente di proprietà del Wisla Cracovia. Una fisicità che, all’occorrenza, gli permette anche di giocare nel ruolo difensore centrale. Krzyzanowski arriva a Bologna per via delle sue ottime prestazioni nel campionato di seconda divisione polacco in cui gioca il Wisla (una delle società importanti del calcio polacco, ma da qualche anno in difficoltà.

Nonostante i 18 anni, in questa stagione conta 19 presenze in campionato più altre 2 in Coppa di Polonia. E proprio la Coppa di Polonia 2023/24 è il primo trofeo nella bacheca da professionista del difensore polacco. Infatti, a sorpresa, il Wisla è riuscito a vincere in finale contro il Pogon Szczecin, e da squadra di seconda divisione disputerà l’Europa League.

Aggregato alla Primavera

Nonostante Krzyzanowski sia già un professionista, avendo giocato nella prima squadra del suo Wisla Cracovia, difficilmente arriverà per aggregarsi alla rosa di Vincenzo Italiano. È più probabile, invece, che il giocatore farà parte della formazione Primavera. Un percorso che ricorda quello di Kacper Urbanski che, crescendo e giocando nel Bologna, si è conquistato anche la maglia della Nazionale polacca.

Su Krzyzanowski si erano mosse anche il Club Brugge e il Legia Gdanzsk. Tuttavia, il Bologna dovrebbe averla spuntata con un’offerta da circa 800 mila euro per un ragazzo il cui contratto scadrà il 30 giugno 2025. I rossoblù, va detto, seguivano il difensore da tempo. E, già lo scorso anno, quando Jakub, prima di rinnovare fino al 2025 aveva il contratto in scadenza nel 2024, avevano provato a prelevarlo.

Fonte: Stefano Brunetti, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *