Seguici su

Basket

Baraldi annuncia: «La Virtus femminile chiude»

L’annuncio dell’AD della Vu Nere è un duro colpo per la pallacanestro femminile in città.

Pubblicato

il

Luca Baraldi, Virtus
Luca Baraldi

Dopo settimane di silenzio, sono arrivate brutte notizie fronte Virtus Bologna Femminile. Luca Baraldi, intervistato a TRC ha infatti annunciato ufficialmente la chiusura della squadra femminile della Virtus. Una sconfitta storica per la città di Bologna, nonostante fosse preannunciata visto il poco coinvolgimento nelle comunicazioni della società nelle ultime settimane.

Le parole di Baraldi sulla fine della Virtus Femminile

Baraldi ha annunciato così la chiusura: «Scelta dolorosa, sofferta e meditata ma che si potrà rivelare vincente. Non parteciperemo alla serie A femminile, una parte di queste risorse verranno orientati sui settori giovanili, sia maschile che femminile. Daremo una struttura anche al settore giovanile femminile».

Il dirigente bianconero si è poi soffermato sulla prima squadra maschile. Ha sottolineato l’avvio di cambiamenti per quanto riguarda gli abbonamenti, e soprattutto di agevolazioni per gli abbonati: «Cambieremo il nostro sistema, che di solito faceva partire la campagna a fine agosto. La prima parte sarà a luglio, con agevolazioni per gli abbonati della scorsa stagione».

Baraldi sulla Wild Card di Eurolega

Inevitabile poi il commento anche sulla rinnovata Wild Card di Eurolega, che permetterà alla squadra di partecipare ancora alla massima competizione europea. «Ottenere la wildcard in Eurolega è stata una ottima conquista non scontata, e non è stata presa Valencia che è ottima società con un grande Palasport. Venerdì ci sarà l’assemblea dei soci, non ci saranno problemi e siamo tranquilli».

L’AD, infine, ha commentato il Roster ed eventuali nuovi innesti della prima squadra maschile per la prossima stagione.

«Un budget adeguato a sostenere una squadra competitiva almeno come quest’anno. Stiamo valutando alcuni rinnovi, altri hanno già contratto, stiamo studiando nuovi arrivi, Ronci e Banchi ci stanno lavorando. Shengelia ha un contratto ma ci sono opzioni di uscita. Cercheremo l’accordo economico per rinnovarlo».

La fine della Virtus Femminile, fondata nel 2019, rappresenta un duro colpo per il basket cittadino. Bologna, nella prossima stagione, non avrà una rappresentante nella massima serie.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *