Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Per la difesa piace anche Pongracic del Lecce

Anche il difensore croato del Lecce, attualmente a Euro2024, è un candidato a rinforzare la retroguardia di Italiano

Pubblicato

il

Marin Pongracic, calciomercato bologna
Marin Pongracic

Sono tanti i nomi seguiti dal Bologna per rinforzare la difesa, alcuni come nel caso di Brassier potrebbero presto scegliere di andare altrove (vedi OM). O Alberto Dossena su cui il neo promosso ma ricchissimo Como si è portato molto avanti.

Sul taccuino di Giovanni Sartori e Marco Di Vaio per questo calciomercato in ottica miglioramento del reparto difensivo del Bologna, si sarebbe anche il croato Marin Pongracic. Profilo che, rispetto ai due sopraccitati, possiede una discreta esperienza internazionale e che, come Dossena, arriva da ottime stagioni nel nostro calcio.

L’identikit

Il difensore croato del Lecce, va premesso, in questi giorni è impegnato in Germania per Euro2024. Una convocazione che si è meritato a suon di ottime prestazioni a Lecce. Il giocatore è un classe 1997, è arrivato a Lecce dopo alcune esperienze non troppo positive anche in grandi squadre come il Borussia Dortmund. Tuttavia, in Salento e in Serie A, Marin sembra aver trovato il contesto giusto in cui fare bene. In coppia con Baschirotto in questa stagione è stato uno dei protagonisti della nuova salvezza del Lecce attivando le sirene di calciomercato anche da Bologna.

Pongracic va segnalato è croato, ma è nato e cresciuto calcisticamente in Germania, ed è passato anche dalle giovanili del Bayern Monaco. Il suo è uno stile di gioco molto moderno. Infatti, Marin è abile nell’impostazione della manovra, gioca con disinvoltura anche sul centro-sinistra della difesa nonostante sia un destro naturale ed ha soprattutto un’ottima abilità nell’anticipo.

Pongracic ambito sul calciomercato di Serie A

È ovvio che le prestazioni di Pongracic non sono passate inosservate a Bologna, così come in altri lidi e sul calciomercato rischia di esserci una bella concorrenza. In origine si era detto che il Napoli potesse essere interessato ad acquisire il difensore croato. Ma dopo l’arrivo di Antonio Conte, i partenopei sembra abbiano virato su altri profili. Insieme al Bologna, dunque, su Pongracic ci sarebbe la Fiorentina. Si potrebbe profilare un piccolo derby dell’Appennino, dopo che quello per Vranckx sembrerebbe non essere stato (al momento) ancora realmente ingaggiato dal Bologna.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *