Seguici su

Bologna FC

Radio Euro2024 – Croazia-Italia: dentro Darmian per Dimarco ma non solo

L’Italia, stasera, affronterà la Croazia in una partita decivisa per il proseguo di Euro2024: Spalletti cambia modulo e quattro uomini

Pubblicato

il

Italia Euro2024 (© FIGC)
(© FIGC)

Siamo arrivati al primo momento decisivo del cammino dell’Italia a Euro2024. Gli Azzurri questa sera, in quel di Lipsia, sfideranno la Croazia per accedere agli ottavi di finale di questo Europeo. L’Italia ha due risultati su tre a disposizione, ma servirà vincere per dare un segnale: Spalletti cambia 4 elementi e modulo.

Euro2024, Italia: Spalletti sceglie Retegui per guidare l’attacco

L’Italia vuole continuare il suo percorso ad Euro2024, e stasera la partita è di quelle spinose. La Croazia arriva allo scontro con un solo punto nelle due precedenti partite, è quindi costretta a vincere per puntare al passaggio del turno. Gli Azzurri devono rialzarsi dalla sconfitta con la Spagna e cercano un guizzo di novità, per dare un cambio di passo e scattare verso gli ottavi.

Dopo l’allenamento di ieri e la riunione tecnica di stamattina, Luciano Spalletti sembra orientato a confermare le scelte delle ultime ore: cambio modulo e cambio di ben quattro interpreti. Confermato solo Chiesa davanti, e attacco affidato a Mateo Retegui: il 19 Azzurro sarà l’alfiere che proverà a bucare la difesa croata.

Croazia-Italia, la probabile formazione

Per questo ultimo incontro dalla fase a gironi di Euro2024, Luciano Spalletti per la sua Italia cambia modulo. Gli Azzurri affronteranno la Croazia stasera a Lipsia con un 4-1-4-1 non senza sorprese. Confermatissimo Donnarumma in porta, mentre in difesa Darmian prende il posto di Dimarco, che andrà solo in panchina: Di Lorenzo-Bastoni-Calafiori-Darmian. In mediana Jorginho, davanti a lui una trequarti formata da Cambiaso, Cristante, Barella e Chiesa. Unica punta Retegui.

Si avvicina la sera, e con lei Croazia-Italia: appuntamento alle 21, per proseguire un sogno europeo.

Fonte – Sky Sport

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *