Seguici su

Basket

Mercato Eurolega – I movimenti delle avversarie Virtus

I principali movimenti di mercato delle avversarie Virtus in Eurolega

Pubblicato

il

Mercato Eurolega
Nicolò Melli (©Fenerbahce)

Campionati nazionali terminati, giocatori arruolati nelle nazionali e il mercato entra nel vivo, per molte squadre le prime ufficialità sono arrivate già da diverse settimane. Vediamo quindi i principali movimenti di mercato delle avversarie Virtus in Eurolega.

Mercato Eurolega

Non si può che partire dall’ultima squadra vincitrice del torneo, il Panathinaikos, che dopo il mercato rivoluzionario della scorsa estate è pronta a puntellare il proprio roster. Non è ancora arrivato il comunicato ufficiale ma Lorenzo Brown è già atterrato ad Atene vestito di verde Pana.  Aggiunta clamorosa per una cabina di regia che vanta già Sloukas e Nunn. In uscita invece Luca Vildoza, giocatore sul quale la Virtus avrebbe già fatto più di un pensiero. Spostandosi al Pireo invece un solo movimento da registrare, l’addio di Isaiah Canaan approdato alla Stella Rossa. 

Tanti i cambiamenti anche in casa Fenerbahce, dove questa mattina è arrivata l’ufficialità del ritorno di Nicolò Melli, separatosi da Milano. Turchi che dall’Olimpia hanno prelevato anche Devon Hall dopo aver salutato Nick Chalates (approdato al Monacò), Yam Madar che al momento è libero, Nate Sestina (Valencia) e Motley approdato in Eurocup al Hapoel Tel Aviv. Dall’altro lato del Bosforo l’Efes ha salutato Tibor Pleiss e Will Clyburn inserendo dallo Zalgiris Rolands Smits e proprio questa mattina Vincent Poirier dal Real.

In Spagna è il Valencia a salutare l’Eurolega, con la volontà però di tornarci al più presto vincendo l’Eurocup. Dalla squadra di coach Pedro Martinez parrebbe che Luca Banchi voglia prelevare Chris Jones . Baskonia invece è ancora alla ricerca del suo nuovo allenatore, quella di Banchi è una pista al momento fumosa, ma è arrivato già da qualche tempo il rinnovo biennale di Markus Howard.

Nuove firme invece quelle di Timothé Luwawu-Cabarrot e Kamar Baldwin, salutano Kotsar, Chiozza e Jordan Theodore. Mentre nelle solite estati bollenti di Barcellona è arrivata la firma di Kevin Punter, la panchina passa da Grimau a Penarroya. Ai saluti invece Nikola Kalinic che torna alla Stella Rossa. 

Sempre a Belgrado è in atto la rivoluzione del Partizan che, visti i risultati dell’ultima stagione ha deciso di ripartire si da Obradovic ma cambiandone i principali giocatori. Il nuovo ciclo riparte dalle firme di Iffe Lundberg, Vanja Marinkovic e Frank Ntilikina che nell’ultima stagione ha trovato poco spazio agli Charlotte Hornets.

Asvel ha salutato Mike Scott (Carolina Giants) e il sopracitato Luwawu-Cabarrot, ufficializzando il classe ’98 in arrivo da Cholet, Neal Sako. Sempre dalla Champions League Parigi pesca Léo Cavalière da Strasburgo, siglando così il suo primo accordo dall’arrivo in Eurolega. Zalgiris ha invece aggiunto il miglior realizzatore della scorsa Eurocup, Deividas Sirvydis dal Lietkabelis.

L’avversaria per eccellenza

Tra le squadre che la Virtus affronterà ancora una volta sia in Eurolega che in LBA figura ovviamente l’Olimpia Milano. Il budget dei meneghini sembra provenire da fonti inesauribili, come risulta ormai essere il patron Giorgio Armani, pronto a foraggiare le iniziative del POBO Ettore Messina. Allora via ad una nuova estate di rivoluzione, certo la partenza di Melli, messo alla porta dallo stesso coach biancorosso sarà difficile da rimpiazzare (bene per la Virtus). In ordine di arrivo i nuovi volti della squadra meneghina: Armoni Brooks, Dimitrijevic, Josh Nebo e Zach LeDay. In uscita anche Shabaz Napier mentre sembra sempre più calda la pista che porta a Leandro Bolmaro.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *