Bologna FC
Saelemaekers ha salutato il Bologna
Con un messaggio sul suo account Instagram, l’esterno belga ha confermato l’addio alla maglia rossoblù dopo una sola stagione
Come già ampiamente noto, l’avventura tra Alexis Saelemaekers e il Bologna è finita. E, dopo le voci, è arrivata anche la conferma dal diretto interessato: il belga con un lungo post su Instagram ha salutato il club rossoblù. L’esterno farà ufficialmente ritorno al Milan, club proprietario del cartellino, dopo un anno di prestito. La società felsinea ha deciso, per motivi al momento ancora non chiari, ha deciso di non esercitare l’opzione di riscatto a cui aveva diritto sul cartellino dell’esterno ex Anderlecht.
Il saluto di Saelemaekers al Bologna
Il giocatore ha scelto i suoi canali social per salutare la società e i tifosi del Bologna, e con un lungo post ha confermato il suo addio:
«Cari amici, vi scrivo.. voglio iniziare così con un pezzo di storia, quella storia che abbiamo riscritto insieme, vivendo un’avventura straordinaria. Ci siamo divertiti, abbiamo provato emozioni intense, affrontato momenti di rabbia e inseguendo i nostri sogni, alla fine abbiamo raggiunto i nostri obiettivi.
Grazie al mister, alla squadra e alla società, tutto questo è stato possibile. Dal primo giorno, ho creduto in noi!
Oggi, purtroppo, è il momento di salutarci. Il mio percorso calcistico con il Bologna termina qui, ma un pezzo del mio cuore rimarrà sempre con voi. Saremo legati per sempre da un traguardo speciale.
Vi auguro di continuare a sognare e di provare le stesse emozioni che abbiamo vissuto insieme.
Grazie, Bologna, per avermi fatto sentire a casa.
Con affetto,
Alexis Saelemaekers».
Saelemaekers saluta dopo aver giocato 32 partite con la maglia del Bologna, gare in cui più di una volta ha fatto sognare i tifosi del Bologna con dribbling e giocate di classe. Quattro i gol segnati in maglia rossoblù e 3 assist. Ma anche la sensazione di valere ben più dei numeri fatti registrare. Un piccolo pezzo di questo storico puzzle che è il Bologna formato Champions League della stagione 2024/25.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook