Bologna FC
Calciomercato Bologna – Con Holm i rossoblù colgono una grande occasione
Focus sull’affare che dovrebbe portare l’esterno svedese all’ombra delle Due Torri
Sembra ormai cosa fatta, Emil Holm è vicino a diventare un nuovo calciatore Bologna e l’acquisto dello svedese potrebbe diventare il primo arrivo ufficiale nel calciomercato in vista dell’annata 24/25. Le società, Bologna e Spezia, in un incontro avuto ieri hanno concordato la valutazione del cartellino e viaggiano spedite verso la conclusione della trattativa.
I rossoblù si portano a casa un titolare
I rossoblù con l’acquisto di Emil Holm fanno un affare dal punto di vista tecnico. Holm, infatti, come abbiamo già scritto è un potenziale titolare. Nelle sue due stagioni in Italia ha dimostrato di essere un calciatore di ottimo livello per la Serie A. Sa giocare sia esterno di centrocampo, che terzino a quattro in difesa. Ha grande fisicità e grande resistenza. Ed ecco perché il Bologna lo ha voluto fortemente nella rosa che allenerà Vincenzo Italia che, come noto a coloro che hanno visto più volte la Fiorentina, richiede un grande sforzo ai suoi terzini che devono spingere per tutti i novanta minuti.
Con Posch, Holm formerebbe un duo di esterni difensivi di fascia destra davvero completo. Ognuno con caratteristiche diverse, ognuno in grado comunque di interpretare bene, a proprio modo, le due fasi. Ma soprattutto i rossoblù si mettono al riparo da partenze a sorprese. D’altronde la situazione intorno a Posch, finché rimarrà in Germania con l’Austria per l’Europeo è cristallizzata e quindi non va esclusa una partenza. Anche perché il valore sul mercato si è quasi triplicato: il club rossoblù lo pagò 5 milioni.
“Saldi di inizio calciomercato”: Holm è un affare per il Bologna
Anche da un punto di vista strettamente economico, l’acquisto dello svedese è un affare. 7 milioni potrebbe essere il valore finale del cartellino e un indennizzo per l’eventuale prestito in questo stagione. Si tratta di un’operazione low cost per un calciatore che sul calciomercato poteva tranquillamente valere 10 milioni, visto che la Dea lo avrebbe dovuto riscattare a 8, dopo aver pagato 2/3 milioni per il prestito.
Infatti, il primo prezzo richiesto dallo Spezia in questo calciomercato per Holm era di 12 milioni, cifra che il Bologna ovviamente non era disposto a pagare. I rossoblù hanno lavorato ai fianchi il club ligure puntando sulla voglia del giocatore di giocare la Champions League e sulla necessità dello stesso club spezzino di vendere Holm per far cassa essendo in Serie B.
Insomma, un saldo di inizio calciomercato, in attesa di quelli di fine mercato che lo scorso anno hanno regalato grandi soddisfazioni.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook