Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Holm è a Bologna, ma Gosens si allontana?

Mentre lo svedese è in città per diventare rossoblù, il tedesco dalla maglia rossoblù si allontana

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna - Emil Holm si avvicina
Emil Holm (© Atalanta BC)

Ci siamo, Emil Holm è il primo colpo del calciomercato 2024 del Bologna. Lo svedese ieri, nella tarda serata è arrivato in città, dove col suo agente in giornata sistemerà gli ultimi dettagli dell’accordo personale col club rossoblù. Dopodiché, o nel frattempo che il procuratore sistemerà gli ultimi dettagli del contratto, Emil comincerà a svolgere le visite mediche di rito propedeutiche all’ufficializzazione del trasferimento. Il calciomercato del Bologna comincia dunque con un ingresso pesante sulla fascia destra di difesa, Holm è un vero colpo.

I dettagli del passaggio di Holm al Bologna

Emil Holm è a Bologna per completare il suo passaggio in rossoblù prima del via ufficiale del calciomercato. Il suo trasferimento dovrebbe costare circa 6,5-7 milioni. La formula, alla fine, dovrebbe essere quella dell’acquisto a titolo definitivo. Segno che i rossoblù puntano molto sull’esterno di Göteborg per il futuro.

Anche i dettagli del contratto che legherà Emil Holm al Bologna lo testimoniano. Lo svedese firmerà un contratto da 800 mila euro a stagione (e viste le ambizioni del club rossoblù, ci sarà anche qualche “goloso” bonus. La durata sarà di 4 anni, a cui potrebbe essere aggiunto un quinto anno, ma le condizioni dell’aggiunta di questo quinto sono da scoprire.

Gosens si allontana?

Sull’intervento da fare sull’altra fascia invece sembra esserci un rallentamento. Infatti, nonostante non si sia esattamente in chiusura, sembra che il Benfica abbia offerto 9 milioni all’Union Berlino per Robin Gosens. Una cifra che potrebbe accontentare la squadra della capitale tedesca e che potrebbe portare speditamente alle fasi decisive della trattativa. Ma, anche se il Gosens sembra orientato verso la penisola iberica e Lisbona, il Bologna si giocherà fino all’ultimo le sue carte, magari alzando a sua volta l’offerta all’Union Berlino.

Le alternative a disposizione

In casa Bologna si tengono in considerazione a Gosens in questo calciomercato. I nomi sono quelli usciti nelle scorse settimane: Mitaj dello Spartak Mosca, Møller-Wolfe dell’AZ Alkmaar, Jurasek (dello stesso Benfica) e anche Welington del San Paolo.

Fonte: Massimo Vitali, Il Resto del Carlino – Alessandro Mossini (Corriere di Bologna)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *