Bologna FC
Calciomercato Bologna – Sirene estere per i Rossoblù, mentre Holm è già arrivato
Il calciomercato del Bologna viaggia su due binari ad alta velocità: difendersi dall’assalto dei gioielli e chiudere due rinforzi di alto livello
Il calciomercato del Bologna, mai come quest’anno, vive di due fasi. Quella delle entrate, dove si cerca di rinforzare una rosa già di livello ma che l’anno prossimo deve affrontare ben tre competizioni, tra cui la Champions. Ma deve guardarsi anche dalle uscite, perché i suoi “gioielli” sono presi di mira da tutte le parti.
Calciomercato Bologna – Calafiori, Zirkzee e Ndoye nell’occhio del ciclone
Se per alcuni questo Europeo non fa altro che puntare i riflettori sulla propria testa, per altri il riflettore è acceso da un po’. Parliamo di Riccardo Calafiori, Dan Ndoye e Joshua Zirkzee. Per il primo l’interesse della Juventus non è mai stato nascosto, ma questo Euro2024 ha acceso le sirene inglesi e non solo sul ragazzo.
Liverpool, Arsenal e Tottenham sarebbero interessate al classe 2002, sul quale ha fatto dei sondaggi anche il Real di Carlo Ancelotti. Su Ndoye, invece, protagonista sin qui di un grande Europeo, oltre all’Inter si è registrato un approccio del Manchester United, interessato all’esterno svizzero.
Joshua Zirkzee non ha mai spento l’interruttore dei riflettori su di sé, poco importa se non trova molto spazio nella rassegna continentale. Su di lui prima di tutti si era mosso il Milan, bloccato però dalle commissioni. Ora, sempre lo United tenta di districarsi sempre sui soldi del procuratore Kia Joorabchian. Joshua vuole essere ancora protagonista, e non è detto che la sua scelta rimanga Bologna.
Bologna, Holm prima, Gosens poi
Abbiamo parlato di due fasi, e per le entrate il Bologna ha ben chiaro come muoversi. Dopo aver chiuso Emil Holm dallo Spezia – con lo svedese che fuori Casteldebole si è detto entusiasta dell’operazione – l’obiettivo ora è spingere forte su Robin Gosens per la fascia sinistra. Il Bologna ha alzato l’offerta e vuole sferrare il secondo colpo di questo calciomercato, così da formare una coppia di esterni (o delle coppie, contando Posch e chi entrerebbe ancora a sinistra) non degna di nota, ma ancor di più.
Per la difesa, stavolta riguardo ai centrali, si continua a monitorare la situazione di Martin Pongracic, difensore del Lecce in azione lunedì contro l’Italia. A centrocampo invece piace sempre il 2001 Alexander Prass.
Fonte – Massimo Vitali, Il Resto del Carlino / Marco Vigarani, Corriere di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook