Seguici su

Baseball

La Fortitudo batte 3-2 San Marino e riprende la vetta del Girone A

L’UnipolSai Fortitudo baseball batte 3-2 San Marino in Gara1, e affianca i romagnoli in vetta al Girone A della Serie A

Pubblicato

il

Liberatore elimina Alvarez Fortitudo-San Marino 3-2
Liberatore elimina Alvarez Fortitudo-San Marino 3-2 (©Lauro Bassani PhotoBass)

Nell’anticipo del giovedì della penultima giornata della regular season per il Girone A della Serie A, l’UnipolSai Fortitudo baseball ha vinto 3-2 al “Gianni Falchi” contro San Marino, riconquistando il primato in classifica.

La vittoria in Gara1 riporta quindi felsinei e titani sul primo gradino a parimerito e rende ancora più intrigante non solo il proseguo della serie. La giornata che vedeva le prime della lista affrontarsi si distribuisce su tre giornate anziché su due, con Gara2 prevista stasera in quel di San Marino e Gara3 prevista per domani nuovamente a Bologna.

Gara1 – Fortitudo-San Marino 3-2

Partono subito bene i ragazzi della Effe, piazzano due valide consecutive al primo inning, con Agretti e Paolini. Il lanciatore sammarinese si riprende, ma fortunatamente per Bologna prima del terzo out arriva il punto su errore della difesa ospite.

L’1-0 della Fortitudo dà la scossa a San Marino, che prova subito di pareggiare, ma Eduar Lopez è decisamente più in partita rispetto alla scorsa settimana. Pur riempiendo le basi nel secondo inning, se la cava senza subire punti, e poi gestisce in modo ottimale l’incontro. Il partente bolognese lancerà 5 inning concedendo 3 valide, 2 basi ball e zero punti.

Ed è l’Aquila a segnare ancora. La base ball di Agretti e le due valide di Helder e Martina portano il 2-0 al terzo inning. E al quarto arriva anche il 3-0, Con Fernandez che dopo aver guadagnato la prima su ball, arriva in seconda sull’eliminazione di Bertossi e poi arriva fino a casa sulla valida di un Agretti in ottima serata.

Nella parte alta del sesto entra in campo Frank Herrera, che rileva Eduar Lopez. Il nuovo pitcher della Fortitudo riesce a guidare in porto la gara non senza qualche difficoltà. Le tre valide e le due basi ball concesse dal cubano in due inning, unite a un lancio pazzo, fanno arrivare San Marino sul 3-2.

La Fortitudo però vince 3-2, appunto, anche grazie alla provvidenziale (e un po’ contestata) eliminazione in casa base di Alvarez, effettuata da Liberatore, di cui vedete l’immagine in apertura dell’articolo. Alla fine l’UnipolSai vince e affianca San Marino in testa alla classifica, in attesa delle prossime gare della giornata.

1 2 3 4 5 6 7 R H E
San Marino 0 0 4 0 0 1 1 2 6 1
Fortitudo 1 0 1 1 0 0 x 3 5 0

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *