Basket
Mercato Virtus – Dalla Serbia: Shengelia non si muove da Bologna
Secondo le ultime indiscrezioni, il lungo georgiano sembrerebbe vicino a restare con le Vu Nere.
Da settimane circolano rumors ed indiscrezioni su un futuro di Tornike Shengelia lontano da Bologna e dalla maglia bianconera. Il suo percorso in Virtus era un’incognita. Salvo sorprese, però, secondo le ultime notizie che arrivano dalla Serbia, il georgiano dovrebbe restare sotto le Due Torri. Le clausole d’uscita presenti sul contratto davano margini di movimento alle parti, e ora le volontà del giocatore sembra essere di voler restare ancora in Italia con la stessa maglia.
Il futuro di Shengelia: ancora in Virtus?
Secondo quanto riportato da Telesport.rs, Toko Shengelia non lascerebbe la Virtus Segafredo Bologna: sarebbe infatti stato trovato l’accordo tra le parti. Il lungo georgiano, su cui c’era stato interesse soprattutto da parte del Panathinaikos, del Real Madrid e della Stella Rossa, resterà in Emilia.
Non sono ancora stati chiariti i dettagli del contratto, anche se è evidente che per la Segafredo quello di Toko risulta essere un contratto pesante dal punto di vista economico. Era però difficile rinunciare al talento e alla solidità del georgiano sotto canestro, specialmente nell’ottica della ricerca di un sostituto adatto.
La proposta dei bianconeri
La proposta presentata al 21 bianconero qualche settimana fa è stata di spalmare l’attuale ingaggio di due milioni andando al rinnovo con un 1+1. Questo avrebbe garantito vantaggio ad entrambe le parti, con il georgiano che avrebbe avuto un anno in più di contratto e la Virtus che sarebbe andata ovviamente a risparmiare nel breve periodo.
Shengelia al centro del progetto
La figura dell’ex Cska e Baskonia è stata centrale nel gioco virtussino dell’ultima stagione, a tratti dominante ma spesso prevedibile nel sistema di gioco di Coach Banchi. Ma mentre si attendono conferme ufficiali, se le Vu Nere dovessero riuscire a confermare il lungo alle nuove cifre potrebbero vantare un giocatore di assoluto livello, a completare il reparto lunghi di una squadra ancora in costruzione ma che ha già diverse pedine fondamentali su cui poter contare per la prossima stagione.
L’attesa continua?
Al momento si attendono novità, nella speranza di tempistiche di attesa non eccessive. Nonostante le indiscrezioni dalla Serbia, sulla base della volontà di Tornike Shengelia, non è da escludere una separazione per approdare su nuovi lidi. Sembra però ci siano ancora i margini per proseguire insieme a condizioni e compromessi che vadano bene a entrambe le parti.
Fonte: Telesport.rs
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook