Bologna FC
Calciomercato Bologna: se parte Calafiori, una rosa da 4 nomi tra cui scegliere (Stadio)
Sartori e Di Vaio, dopo aver sistemato le fasce con Holm e Miranda, sono alla ricerca di un sostituto di Calafiori, per anticipare una possibile partenza dell’ex Basilea.
Con la sconfitta di ieri contro la Svizzera, finisce (per adesso, ndr) il viaggio azzurro di Riccardo Calafiori. E il futuro ricomincia da domani, day one del calciomercato italiano.
Riccardo è uno dei due pezzi pregiati del Bologna, che non ha messo sul mercato, ma di fronte ad offerte irrinunciabili (si parla di 50/60 milioni), potrebbe partire.
Anticipare i tempi: l’esempio di Calafiori
Quello che fu fatto proprio con Calafiori l’anno scorso, colpo azzecatissimo dalla coppia Sartori- Di Vaio, per un terzino-centrale che aveva tutto per fare bene. Nonostante il suo passato pieno di infortuni, non ci furono incertezze e il resto è storia.
Oggi, con anche il Real Madrid interessato all’ex giocatore della Roma, sempre la coppia Sartori- Di Vaio inizia il medesimo percorso dello scorso anno. Scelti gli esterni bassi (Holm e Miranda), si tratta di individuare un centrale che possa sostituire un eventuale partenza di Calafiori, che mai andrà alla Juve (Saputo dixit).
La rosa dei quattro
L’Area tecnica ha già individuato i nomi dei potenziali sostituti: Jaka Bijol (Udinese), Lilian Brassier (Brest), Marin Pongracic (Lecce) e Leonardo Balerdi (Marsiglia). Partendo da Brassier il giocatore è ancora sul mercato, anche se fortissimo su di lui è il Marsiglia del neo allenatore De Zerbi.
Brassier è stato il primo oggetto del desiderio di Sartori: 186 centimetri, 24 anni, piede sinistro (come Calafiori), nessuna esperienza nelle Coppe ( o in Nazionale). Spostando il focus su Bijol, troviamo un centrale di piede destro, 190 centimetri, che oggi è un nazionale della Slovenia, ad Euro2024.
Rimanendo sempre in Serie A, altro interesse (anche l’anno scorso era stato sondato) è per Marin Pongracic (Lecce). Marin, 26enne dalla doppia nazionalità (croata e tedesca), è alto 193 centimetri e di piede destro. Nazionale e compagno di Luka Modric, viene da un’annata ben giocata nel Salento.
Infine Balerdi del Marsiglia: 187, 25enne, con buona esperienza delle Coppe, piede destro. Anche l’anno scorso fu cercato, ma il Marsiglia, dopo alcune settimane, lo tolse dal mercato, definendolo incedibile.
(Fonte Beneforti, Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook