Seguici su

Basket

Supercoppa, ecco le date: Fortitudo-Forlì in semifinale

Tra 21 e 22 settembre la Fortitudo sarà impegnata nella SuperCoppa. “Derby” emiliano in semifinale contro Forlì, vincitrice della Coppa Italia

Pubblicato

il

Crediti LNP Social
Le squadre che prenderanno parte alla SuperCoppa (©Lnp Social)

La Fortitudo ha già una data da segnare col rosso sul calendario per la prossima stagione. La SuperCoppa si giocherà tra 21 e 22 settembre in sede da definire: la Fortitudo incontrerà Forlì in semifinale, una sfida che potrebbe avere sapore di riscatto dopo l’amarezza in finale di Coppa Italia dello scorso anno.

Le squadre che prenderanno parte alla SuperCoppa sono quelle che hanno conquistato i trofei Lnp e le migliori classificate ai playoff. Da un lato del tabellone ci saranno Effe e Forlì, dall’altro Cantù e Orzinuovi. Sabato 21 settembre sono previste le semifinali, domenica 22 la finale tra le due squadre vincenti.

L’ultima squadra a conquistarsi la Coppa di inizio stagione è stata Trapani, la grande avversaria della Fortitudo in finale per la promozione. In semifinale i biancoblù troveranno Forlì, una squadra preparata, guidata dall’ex coach della Effe Antimo Martino. I forlivesi si sono meritati la semifinale grazie alla vittoria della Coppa Italia proprio ai danni della Flats Service, che era riuscita a compiere l’impresa di battere i granata siciliani in semifinale.

Intanto, viene definita anche la modalità di promozione del prossimo anno. Dopo la rivoluzione nella formula, che accorperà i due gironi in uno unico, cambia anche il modo di accedere alla serie A1. La prima classificata passerà direttamente in Lba, mentre la fase playoff sefinirà la seconda squadra meritevole della massima categoria.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *