Seguici su

Basket

L’addio di Bruno Mascolo alle Vu Nere: «Sempre forza Virtus»

Il Playmaker lascia la Virtus Segafredo dopo una stagione. Sui suoi profili social ha ringraziato compagni e tifosi per il caloroso supporto.

Pubblicato

il

Bruno Mascolo - Virtus Segafredo Bologna
Bruno Mascolo (©Virtus Segafredo Bologna)

Dopo una sola stagione, Bruno Mascolo lascia la Virtus Segafredo Bologna. Con un messaggio sui propri profili social, il Playmaker ha salutato la squadra, i compagni ed i tifosi, ringraziando tutti per averlo sostenuto durante l’anno.

L’addio di Bruno Mascolo alle Vu Nere

«Probabilmente la stagione più stimolante e complessa della mia carriera. Piena di Up and Down, ma con al centro un gruppo di ragazzi con il quale andrei in guerra e in vacanza ogni giorno dell anno. Ai tifosi, mi avete fatto sentire il vostro calore ogni singola partita, che giocassi o meno, e per questo ve ne sarò sempre grato.

Eccetto quando giocheremo contro, SEMPRE FORZA VIRTUS».

La stagione in maglia bianconera

Il Playmaker ex Brindisi è spesso partito dalla panchina con Coach Banchi, dimostrando però in alcuni sprazzi di gara di avere il talento necessario per poter restare ad alti livelli e soprattutto nella categoria. Ha mantenuto una media di 2.3 punti e 1.5 assist con una percentuale dal campo superiore al 33%. Nonostante non sia stato spesso protagonista ha preso parte a 32 partite di campionato, partendo dalla panchina.

Il suo record di punti stagionale in Serie A lo ha raggiunto proprio contro la sua ex squadra, quando ha segnato 11 punti svolgendo un ruolo importante nella vittoria delle Vu Nere. Al netto di una sola stagione passata a Bologna, il giocatore resta una valida alternativa a tutte le squadre di LBA che cercano un Playmaker rapido e con una buona intelligenza tattica.

Il futuro di Mascolo e il mercato Virtus

Mentre il futuro di Mascolo sembra essere a Treviso, la Virtus 2024/25 continua a non avviarsi sul mercato. Le Vu Nere hanno necessariamente bisogno di aggiungere due passaporti italiani per il campionato di LBA. I nomi accostati ai bianconeri sono: Davide Alviti, Momo Diouf e oggi la Prealpina ha lanciato la possibilità Gabriele Procida. Sempre tra gli esterni, invece, è circolato anche il nome di James Nunnally. Egli rappresenterebbe però un altro over-33, ed è difficile che la Virtus voglia aggregare in squadra tanti veterani di esperienza senza pensare anche a giovani prospetti.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *