Seguici su

Calcio

Nazionali Rossoblù – Assist per Posch, panchina per Zirkzee

Continua il cammino dei nazionali del Bologna a Euro2024 e in Copa America: Zirkzee non trova però minutaggio.

Pubblicato

il

Stefan Posch
Stefan Posch (© Damiano Fiorentini)

Prosegue il cammino dei giocatori del Bologna impegnati a Euro2024 e in Copa America con le rispettive nazionali in questo inizio di estate.

Ieri sera sono andate in scena le ultime due partite degli ottavi di finale di Euro2024. Alle 18 si è scesa in campo l’Olanda di Joshua Zirkzee: gli Orange hanno battuto 3-0 la Romania.

Alle 21 invece è stato il turno dell’Austria di Stefan Posch, che è stata eliminata dalla Turchia di Vincenzo Montella dopo la sconfitta per 2-1.

Dall’altra parte del mondo, la Colombia di John Lucumi (già qualificata per i quarti di finale) ha affrontato il Brasile nell’ultima gara dei gironi della Copa America 2024.

Ancora in panchina Zirkzee, Posch eliminato

Nonostante la roboante vittoria per 3-0 sulla Romania, Zirkzee non è sceso in campo ieri sera. L’attaccante del Bologna è ancora a secco di minuti in questo Europeo: anche ieri sera, come nelle altre tre partite della competizione, Zirkzee ha osservato la partita dalla panchina. Al posto del giocatore del Bologna, il C.T. Koeman ha sempre preferito Depay. Positiva la prova dell’ex Bologna Jerdy Schouten, che in mezzo al campo ha dato una grande mano agli Orange.
Con la vittoria di ieri sera, l’Olanda di Zirkzee si aggiudica l’accesso ai quarti di finale, dove troverà la Turchia.

Viene eliminata, invece, l’Austria di Stefan Posch. Gli austriaci vengono superati 2-1 dalla Turchia. Il terzino del Bologna ha sofferto, parecchio, le incursioni di Yldiz, tuttavia l’assist per il gol dell’1-2 di Gregoritsch è suo. In occasione del corner di Sabitzer, infatti, al 66′ Posch è bravo a prolungare il pallone, messo in rete poi dal numero 11 austriaco. Negativa, invece, la prova dell’ex Bologna Marko Arnautovic.

Il Bologna aspetta il rientro di Lucumì

È terminata 1-1 la partita tra il Brasile e la Colombia di John Lucumì. Il difensore del Bologna è ancora ai box dopo l’infortunio muscolare che lo aveva colpito nella prima gara del girone contro il Paraguay. La Colombia (già qualificata per i quarti di finale), termina il girone D al primo posto a quota 7 punti.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *