Bologna FC
Calciomercato Bologna – Calafiori, più di 50 milioni, Ioannidis, meno di 3: il recap di oggi
Questi giorni di calciomercato per il Bologna ruotano attorno a Calafiori e i possibili sostituti: continua anche la ricerca dell’attaccante
Questi giorni di calciomercato del Bologna ruotano quasi esclusivamente attorno a Riccardo Calafiori. La trattativa tra Bologna e Arsenal ha visto ben due offerte già recapitate sulle scrivanie di Casteldebole, e l’ultima può essere quella giusta. Intanto, i Rossoblù lavorano per difesa e attacco.
Calciomercato Bologna, l’Arsenal alza il tiro: 55 milioni per Calafiori
Riccardo Calafiori è sempre più vicino all’Arsenal. Il Bologna, che in questa sessione di calciomercato non aveva l’intenzione di privarsene, sta facendo i conti con un’offerta che realmente può sbloccare la trattativa: 55 milioni di euro (si era parlato di anche di 57). A Casteldebole riflettono, ma tutte le condizioni sono favorevoli all’avvio della trattativa: con il 40% al Basilea, il Bologna avrebbe comunque una parte consistente da incassare per le prestazioni del proprio numero 33, al quale i Gunners hanno offerto dai 3,5 ai 4 milioni di euro a stagione, per quattro anni.
Intanto, i Rossoblù, lavorano per il possibile sostituto. Il nome della giornata per quanto riguarda la difesa è quello di Diogo Leite: il difensore dell’Union Berlino, che piace anche al Milan, è un profilo apprezzato dalla dirigenza del Bologna. Oltre al portoghese, sono emersi i nomi di Sarr e Chalobah del Chelsea, il quale però li proporrebbe come contropartite proprio per Calafiori. Rimangono ovviamente in voga i nomi di Pongracic e Balerdi, oltre che Bijol.
Bologna, per Ioannidis si cerca di limare la distanza
L’altra priorità del Bologna, in questi giorni di calciomercato, è l’attacco. Con la situazione di Joshua Zirkzee ancora da sbloccare, i Rossoblù si stanno gettando sul possibile sostituto. Il nome preferito dalla dirigenza Felsinea, e ormai da settimane, è quello di Fotis Ioannidis. Il greco del Panatinaikos è il primo obiettivo in attacco, e con il giocatore l’accordo sembra essere già stato trovato.
Resta l’ostacolo della richiesta dei greci: 25 milioni di euro. Il Bologna si è spinto fino a 22, compresi di bonus, ma il Pana è irremovibile. Le trattative continuano, forti anche della volontà del giocatore di vestire la maglia Rossoblù: vedremo se si arriverà ad un compromesso, o se le parti rimarranno ferme sulle proprie posizioni.
Per le corsie esterne, invece, il nome preferito da Giovanni Sartori, come ribadito a più riprese, è quello di Nicolò Cambiaghi: l’esterno sinistro è in uscita dall’Atalanta, e anche in questa sessione di mercato per il Bologna è più di un pensiero. I Rossoblù sono i più avanti tra le pretendenti, ma ancora nulla di realmente concreto con la società proprietaria del cartellino, e cioè proprio l’Atalanta.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook