Basket
La Virtus esercita l’opzione d’uscita per Dunston, non per Shengelia
La Virtus Bologna ha preso le proprie decisioni sui contratti di Dunston e Shengelia
Le comunicazioni ufficiali non sono ancora arrivate dai canali di Virtus Pallacanestro, ma lo scenario che stamattina veniva dato come più probabile si è poi concretizzato. La Virtus ha esercitato l’opzione d’uscita dal contratto per Dunston, mentre sembra non averlo fatto per Shengelia.
La situazione
A riportarlo è Dario Ronzulli su proprio profilo X – voce di Virtus Bologna e giornalista di Tuttosport. Le V Nere vedevano oggi come ultimo giorno quello per poter esercitare le clausole d’uscita dai contratti dei due lunghi bianconeri. Dunston come ormai filtrava da diverso tempo è stato quindi rilasciato, probabilmente nella fiducia di poter ritrovare fin da subito un Devontae Cacock pronto a riscattarsi.
Nel reparto lunghi intanto si fa sempre più insistente la voce di un nuovo arrivo: Trevion Williams. Il classe 2000 di 208cm proveniente da Ulm è stato il miglior rimbalzista dell’ultima EuroCup e potrebbe rappresentare un completamento ideale nel terzetto di lunghi con Zizic e Cacok.
Anche per Shengelia si aspettava una notizia definitiva viste le difficoltà e i cambiamenti in corso d’opera. Prima sembrava fatta per un rinnovo fino al 2026 con contratto spalmato, poi quest’opzione sembrava saltata e poteva aprire ad una separazione già da quest’estate.
Ora però sembra che il futuro di Virtus Bologna e Shengelia sia ancora insieme, almeno fino al 2025. Sarà ora interessante capire se si proseguirà con il contratto in essere o se ci sia stata una riapertura delle trattative.
Fonte: X – Dario Ronzulli
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook