Bologna FC
Calciomercato Bfc – Corvino cerca di piazzare altri due rinforzi – 22 gen
È sempre calciomercato. Il Bologna continua il pressing per Ramirez e El Shaarawy ma difficilmente riuscirà ad arrivare ad uno dei due. Ramirez e il suo agente Pablo Bentancourt non si schiodano dalle loro posizioni e Corvino non è certo tipo da cedere facilmente alle richieste di un giocatore. E quindi? E quindi non se ne farà nulla a meno di clamorosi ripensamenti di una delle parti. Per El Shaarawy il discorso è diverso. Il Faraone vuole la Roma a tutti i costi lasciando così Genoa e Bologna alla finestra. I giallorossi però vorrebbero chiudere per Perotti del Grifone ma da quanto riporta Stadio, tra i due club ci sarebbero ancora numerose incomprensioni. E così, come afferma l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, il ds capitolino Sabatini avrebbe virato sull’ex Monaco e nelle ultime ore potrebbe arrivare la chiusura clamorosa. Dopo Zarate, Rossi e Ramirez ecco che sfuma un altro possibile obiettivo del Bologna. Tuttavia Corvino ha sempre pronta l’alternativa: Jonathan Biabiany. Il francese è ancora bloccato dal mancato arrivo di un rinforzo ma Tohir ha promesso un giocatore offensivo a Mancini ed ecco che quindi l’ex Parma potrebbe riabbracciare il suo ex tecnico, Roberto Donadoni.
L’edizione odierna di Corriere dello Sport Stadio conferma che il Direttore dell’Area Tecnica prepara anche un colpo in ottica centrocampo e così gli ultimi nomi sondati sono Mati Fernandez, Obiang e Dzemaili. Per l’incursore del Genoa è stato fatto un timido tentativo da parte di Corvino, poiché il calciatore è un suo pupillo da tempo, ma il Grifone ha risposto picche, come riportato da Sky. L’ex Samp è sempre nei pensieri dei felsinei ma l’alto ingaggio è un ostacolo e come non sono state fatte follie per Ramirez, così sarà anche per il giocatore del West Ham. Mati Fernandez sarebbe la soluzione più fattibile ma andrà verificato il gradimento di Donadoni per il centrocampista offensivo. E poi c’è sempre Josè Mauri del Milan. L’ex Parma piace sempre ai petroniani ma i rossoneri vogliono cederlo solo in prestito secco.
Corvino vorrebbe regalare a Donadoni altri due rinforzi di qualità. Le idee ci sono già, ora va trovata la trattativa più favorevole per piazzare i colpi last minut, per i quali Corvino è sempre stato famoso.
Foto (Ivi.ilcalciomagazine.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook