Basket
Fortitudo – Situazione staff, Carraretto ai saluti
Definite le prime linee per il futuro staff della Fortitudo. Sul mercato vicine le conferme di Freeman e Panni, verso Roma Conti
Definito da diversi giorni il successore di Attilio Caja come allenatore della Effe, Devis Cagnardi, è arrivato il momento di definire chi siederà insieme a lui in panchina. Infatti, insieme alla ricerca di giocatori la Fortitudo si sta muovendo per dare una forma al proprio staff.
Le news sullo staff Fortitudo
Sembra che il primo membro a essere confermato rispetto alla passata stagione sia Salvatore Poma, il preparatore atletico biancoblù. In un primo momento sembrava fosse sulla via della partenza, ma a oggi sembra probabile che resterà alla Effe. Diversa, invece, la situazione di Emanuele Mazzalupi. Il coach in seconda insieme ad Angori era arrivato a Bologna insieme ad Attilio Caja ed è ancora sotto contratto.
Anche la situazione di Matteo Angori è da valutare, dato che il contratto del viceallenatore è scaduto il 30 giugno. Sembra che la Effe non voglia, a oggi, confermarlo nel suo staff, ma è anche vero che Angori ha ben figurato sia da vice poi da primo allenatore ai tempi di Dalmonte, per cui la decisione finale andrà ben valutata.
Sembra aver già fatto le valigie una vecchia conoscenza della Fortitudo, uno di quelli che la storia l’ha scritta sul campo e fuori. Il dirigente Marco Carraretto, infatti, pare essere vicinissimo all’accasarsi a Forlì. Lo staff Fortitudo perde così una pedina che è stata nel cuore delle vicnde che hanno interessato la Effe negli ultimi anni.
La situazione giocatori del mercato Fortitudo
Mettendo da parte il discorso staff, la Effe è ancora alla ricerca sul mercato per quanto riguarda i giocatori. Non ci sono ancora stati acquisti ufficiali: da giorni si rumoreggia in merito al ritorno di Gherardo Sabatini e dell’interesse biancoblù nei confronti di Leonardo Battistini e Andrea Ancellotti. Per quanto riguarda le conferme nella rosa della passata stagione, Panni sembra il candidato principale a firmare nuovamente alla Fortitudo, mentre si attende di scoprire se anche Deshawn Freeman farà la stessa scelta.
Sembrano invece delinearsi le destinazioni dei prossimi due addii dopo Morgillo e Taflaj: Conti sembra vicino ad accasarsi alla Virtus Roma, mentre Ogden sembra essere sempre più dirottato verso la Polonia, in particolare allo Slupsk.
Fonte: Filippo Mazzoni – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook