Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Nel secondo giorno di lavoro, doppia seduta per il Bologna

Secondo giorno di lavoro a Casteldebole per i rossoblù che hanno svolto due sedute

Pubblicato

il

Bologna, secondo allenamento stagionale del Bologna
Vincenzo Italiano scherza con Emil Holm (© Bologna FC)

L’avvio della stagione, ieri, è ormai alle spalle per il Bologna. I rossoblù stamattina, come da programma, si sono ritrovati al Centro Tecnico “Niccolò Galli” di Casteldebole per la seconda giornata di lavoro. Una giornata più intensa di quella di ieri perché la squadra ha sostenuto la prima doppia seduta stagionale. Un lavoro delicato e fondamentale in questa fase dove c’è da testare la condizione di chi è rientrato dalle vacanze. E soprattutto c’è da mettere carburante nelle gambe per una annata che come minimo vedrà la rosa del Bologna impegnato in 47 partite: 38 di Serie A, almeno 8 di Champions e almeno una in Coppa Italia.

Mattinata sotto sforzo

In mattinata, a partire dalle 8, la rosa rossoblù ha cominciato a lavoro. Agli ordini dello staff atletico, la rosa è stata messa alla prova con una serie di test atletici individuali. Test che hanno ovviamente provato la condizione dei calciatori e dato delle indicazioni per il vero lavoro sul fisico che comincerà presumibilmente da domani.

Bologna sul campo

Dalle 17, invece, i giocatori si sono ritrovati in campo per un’alta parte importante: l’allenamento sul campo. La squadra ha svolto un lavoro tecnico-tattico. Mister Italiano ha dunque deciso fin dai primi giorni di lavoro di utilizzare il pallone e lavorare sui movimenti di squadra. L’organizzazione collettiva sul rettangolo verde sarà un altro elemento importante da ritrovare. Soprattutto perché col cambio di guida tecnica, per quanto si tratti di un passaggio tra filosofie simili, ci sarà da lavorare sui dettagli diversi richiesti da Italiano.

Il programma di domani

Domani, quindi, proseguirà il lavoro e sarà ancora tempo doppia seduta. Vincenzo Italiano e i suoi calciatori si ritroveranno alle 10 per la prima seduta mattutina. Successivamente, il gruppo tornerà in campo nel pomeriggio alle 17 come oggi per il secondo allenamento della giornata.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *