Bologna FC
Calciomercato Bologna – I rossoblù lavorano per la Primavera di Rivalta (Il Resto del Carlino)
Parte la stagione della Primavera che parteciperà alla Youth League con qualche aiuto che sta arrivando anche dal mercato
È cominciata ieri la stagione della Primavera di mister Claudio Rivalta. Nel frattempo il calciomercato del Bologna non si ferma soltanto alla prima squadra. I dirigenti rossoblù stanno operando sul mercato dei giovani proprio nell’ottica di rinforzare la formazione Primavera e magari pescare qualche talento interessante per il futuro.
Sono diversi giocatori che stanno sbarcando o stanno per sbarcare in rossoblù per unirsi alla squadra che dal prossimo settembre viaggerà per l’Europa per giocare la UEFA Youth League. Un’esperienza, quella della Champions League per gli under 19, ambitissima dai giocatori under 19 in Europa.
Bologna, il calciomercato dei giovani ha già due novità
I dirigenti rossoblù stanno dunque lavorando alacremente, non solo per la Prima Squadra, ma anche per l’Under 19. Il Bologna ha già chiuso ufficialmente due affari per l’under 19 in questo calciomercato: sono stati depositati nei giorni scorsi i contratti di Petar Markovic, difensore centrale austriaco ex Austria Vienna classe 2006, e del mediano nazionale svedese giovanile Sven Ossian Nordvall, classe 2007 del Brommapojkarna.
Due volti nuovi, di respiro internazionale, che giocano nelle rispettive nazionali, e a cui i rossoblù si affidano per migliorare la qualità della Primavera. In cui, intanto, però c’è una conferma ed è quella di Naim Byar. Il trequartista franco-marocchino è stato riscattato dal Reims dopo l’ottima stagione (a livello individuale) vissuta lo scorso anno nella Primavera prima di Vigiani e poi Magnani. 8 gol e 5 assist per il giocatore rossoblù che ha cominciato la stagione agli ordini di Vincenzo Italiano.
In arrivo
Ma non è finita qui. Come già noto, il Bologna sta chiudendo altri due acquisti di giovani calciatori stranieri. Uno è quello di Jakub Krzyzanowski, terzino 18enne polacco del Wisla Cracovia. L’operazione dovrebbe attestarsi intorno ai 500 mila euro, col giocatore che dovrebbe anche aver già fatto visita a Bologna. Oltre a lui, sempre dall’Europa dell’est, sarebbe vicino il bulgaro Dimitar Papazov, classe 2006 come Krzyzanowski, esterno sinistro proveniente dal Botev Plovdiv. Come per il polacco, l’operazione sarebbe in chiusura per circa 500 mila euro.
Bologna e Juventus si scontrano anche sul mercato dei giovani
La Juventus si è portata via Thiago Motta e il Bologna si è preso Rivalta che alla Juventus allenava l’under 17. I rapporti si sono raffreddati tra i due club e, dopo quanto già accaduto a gennaio sul montenegrino Adzic (soffiato dai bianconeri a Sartori), le due società si incrociano nuovamente sul mercato giovani. Questa volta il motivo del contendere risponde al nome di Simon Butic. Esterno offensivo, classe 2006, nel giro della Nazionale croata under 18 e di proprietà del Rijeka.
fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook