Seguici su

Basket

Mercato Fortitudo – Battistini e Sabatini pronti per la Effe (+Stadio)

Arriva il primo probabile colpo del mercato Fortitudo, Leonardo Battistini sotto al canestro. Vicina anche la firma di Sabatini

Pubblicato

il

Fortitudo - La scheda di Leonardo Battistini
Leonardo Battistini, primo probabile colpo del mercato Fortitudo (©Vigevano Basket 1955)

Iniziano a muoversi le acque biancoblù. Manca solo la firma, ma sembra che il primo colpo del mercato Fortitudo dell’era Cagnardi sia finalmente arrivato. Leonardo Battistini, lungo che ha vestito nell’ultima stagione la divisa del Vigevano, sta per diventare un giocatore biancoblù.

Leonardo Battistini, primo (quasi) colpo del mercato Fortitudo

Alto 1,98 m per 98 kg, Battistini, 29 anni, è un pivot di grande forza fisica che ha ben figurato in serie B tra Rimini e l’Olimpia Matera con 15 punti in media a partita che lo hanno reso interessante anche nella categoria superiore. Approdato a Casale Monferrato, dopo una stagione senza grandi fortune è arrivato a Cividale, dove insieme a coach Pillastrini ha ottenuto la promozione in serie A2. Nella stagione ’23-’24, tra le file del Vigevano, ha messo a referto in media 11 punti conditi da 7,4 rimbalzi restando sulle stesse percentuali anche ai playoff (10,5 punti e 7,2 rimbalzi).

Sabatini in dirittura d’arrivo, si ragiona per Mian

Il mercato Fortitudo non si ferma qui. Anche per lui manca ancora la firma, ma sembra cosa fatta per il ritorno di Gherardo Sabatini alla Effe. Anzi, un ri-ritorno, dato che il classe ’94 ha già vestito i colori fortitudini negli anni 2013-2014 e 2020-2021. L’arrivo di Sabatini nella rosa della Fortitudo va a creare una coppia in cabina di regia insieme a Fantinelli tra le migliori di tutto il panorama di serie A2.

Per quanto riguarda il chiacchierato Fabio Mian, sembra che la Effe stia prendendo tempo per quanto riguarda un suo possibile arrivo sotto alle Due Torri, dato per più sicuro fino a poco tempo fa. Mian è sotto contratto a Trapani fino a giugno 2025, ma la stagione passata agli Shark non è stata delle migliori e la Fortitudo, dal canto suo, preferisce vagliare ulteriormente il mercato.

Fonte: Damiano Montanari – +Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *