Seguici su

Calcio

Nazionali Rossoblù – Pochi minuti per Zirkzee, Lucumi in finale

Stanno ormai volgendo al termine le competizioni internazionali che vedono impegnati i giocatori del Bologna: eliminata l’Olanda di Zirkzee.

Pubblicato

il

Zirkzee in campo con il Bologna
Zirkzee (© Damiano Fiorentini)

Stanno ormai volgendo al termine le competizioni che vedono impegnati i giocatori del Bologna con le rispettive Nazionali. Ieri sera, si è conclusa l’esperienza a Euro2024 dell’Olanda di Joshua Zirkzee, che è stata battuta in extremis dall’Inghilterra, nella seconda semifinale dell’Europeo.

Stanotte, invece, alle ore 2 italiane è scesa in campo la Colombia di John Lucumi, che ha affrontato l’Uruguay nella seconda semifinale della Copa America 2024.

Ancora poco spazio per Zirkzee

Termina in semifinale contro l’Inghilterra il percorso a Euro2024 dell’Olanda di Zirkzee. Gli Orange prima vanno in vantaggio dopo soli 7′ con Xavi Simons, poi subiscono il pareggio di Kane su rigore al 18′ e infine al 90′ vedono svanire la possibilità di accedere ai tempi supplementari. Questa volta è Watkins a punire l’Olanda.

Zirkzee è subentrato al 93′, nel tentativo disperato degli Orange di provare un assalto finale, quando ormai ogni tipo di schema era saltato. L’attaccante del Bologna tocca appena un paio di palloni.
Si conclude con appena 5′ disputati l’Europeo di Joshua Zirkzee, subentrato a pochissimi minuti dalla fine sia contro la Turchia ai quarti di finale sia, appunto, ieri sera.

Positivo invece l’Europeo dell’ex Bologna Jerdy Schouten. Il giocatore olandese si è conquistato le chiavi del centrocampo degli Orange e anche ieri sera, pur avendo davanti un pessimo cliente come Bukayo Saka, ha saputo destreggiarsi egregiamente.

La Colombia di Lucumi in finale

Questa notte, la Colombia di Lucumi ha battuto l’Uruguay 1-0 nella seconda semifinale della Copa America 2024. Ad andare a segno è stato Jefferson Lerma al 39′ del primo tempo.

Buone notizie per i tifosi del Bologna: John Lucumi ha recuperato dall’infortunio rimediato nella prima partita della competizione ed è tornato a disposizione del C.T. Lorenzo. Tuttavia, il difensore del Bologna non ha preso parte alla gara di stanotte rimanendo in panchina. Più probabile, a questo punto, un suo impiego in finale, che si disputerà lunedì 15 luglio alle ore 2 italiane a Miami contro l’Argentina.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *