Seguici su

Basket

Punto Virtus – A contratto in otto, sfumano anche Williams e Loyd

Il punto in casa Virtus Segafredo Bologna sempre più vicina alla rivoluzione del proprio roster

Pubblicato

il

Virtus sfumano Williams e Loyd
©Virtus Pallacanestro

Hackett, Pajola, Belinelli, Cordinier, Shengelia, Polonara, Cacok e Zizic, sono questi gli otto giocatori sotto contratto con la Virtus per la prossima stagione. Intanto dal mercato sfumano le possibilità di vedere in Virtus sia Trevion Williams, ufficiale a Berlino (biennale), che Jordan Loyd vicino ad un accordo con il Maccabi Tel-Aviv.

Aggiornamenti dal mercato

Prima doveva essere l’assemblea dei soci a sbloccare il mercato della Virtus, poi la situazione Shengelia, mentre ora si attende un’ulteriore cda. La fiducia e la voglia di Virtus rimangono e lo dimostra una campagna abbonamenti che ha già superato quota due mila, ma iniziano a scarseggiare i profili da poter aggiungere a roster.

Dopo i vari Jones, Vildoza e altri, sfumano anche Trevion Williams e Jordan Loyd tra i papabili della Virtus. Rimangono al momento i nomi di Napier e Nunnaly, entreranno invece Grazulis, Akele e Visconti. Da non sottovalutare però quelli che possono essere i nomi ai quali la V Nera potrebbe lavorare sotto traccia.

La nuova Virtus

Visti gli otto contratti in essere e i tre in attesa di ufficialità, dal mercato si attendono almeno quattro nomi in entrata: playmaker, guardia, ala piccola e centro.

Al momento Hackett e Pajola formano la cabina di regia ma la necessità sembra quella di trovare un play titolare che possa garantire un maggior ricambio tra campionato ed Eurolega. In guardia il solo capitan Belinelli, al quale si aggiungerebbe Visconti, ecco allora che un arrivo risulta essere indispensabile, Nunnaly intriga ma l’età (34) non aiuta. In ala piccola i bianconeri attendono lo step definitivo di Cordinier che alle Olimpiadi potrà accumulare esperienza importante.

Con la partenza di Dobric però si svuota la panchina dietro di lui. Arriverà Akele, ma sarà necessario un cambio adeguato per la massima competizione continentale. L’unico spot, che con l’arrivo di Grazulis sarà al completo, riguarda quello del quattro. Shengelia né sarà leader fino a giugno 2025 e Polonara potrà dimostrare il suo carattere in una stagione all’insegna della tranquillità che era mancata. Tra i lunghi Zizic e Cacok rappresentano probabilmente il titolare e la terza opzione. Williams sarebbe stato ottimo come secondo lungo, così come potrebbe esserlo Tyrique Jones, vicino al Partizan ma non ancora ufficiale.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *