Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Si continua a lavorare per Mats Hummels (Stadio)

Il sogno del Bologna per la difesa è Mats Hummels. Il difensore accetterebbe un contratto 1+1, la società rimane alla finestra.

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna - Mats Hummels - ©1000Cuorirossoblu
Mats Hummels, il sogno di mercato del Bologna

Il club è al lavoro per colmare le cessioni di Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori. La dirigenza e l’allenatore continuano a lavorare in modo molto coordinato, come successo per i primi acquisti di mercato. Per la difesa il sogno del Bologna resta l’ingaggio di Mats Hummels, difensore che porterebbe in dote una gran dose di esperienza. L’impresa non è semplice, ma qualche segnale di apertura c’è.

L’importanza di un lavoro ben coordinato

La dirigenza ha dimostrato in questi anni di saper fare molto bene il proprio lavoro. Giocatori come gli stessi Zirkzee e Calafiori, ma anche Ferguson, sono arrivati sotto le Due Torri come “scommesse” e si sono rivelati utilissimi alla causa. Ora che il tesoretto di mercato sarà importante, a maggior ragione le possibilità di intervento saranno maggiori.

Soldi che devono essere reinvestiti a dovere e per farlo è necessario il coinvolgimento dell’allenatore. Lui infatti deve essere in grado di dare le giuste indicazioni alla società in base al proprio modo di giocare. Finora gli acquisti di Holm, Miranda e Cambiaghi hanno seguito esattamente questo iter: senza l’ok di Vincenzo Italiano non sarebbero arrivati a Casteldebole.

Non bisogna confondere “spendere bene i soldi” con “acquistare per forza giocatori già pronti. Se qualche giocatore di alto calibro dovesse accettare il Bologna, ben venga, ma non è l’unico modo per essere competitivi. Proprio i tre acquisti rossoblù citati precedentemente sono diventati top player solo dopo essere passati da qui.

Mats Hummels apre al Bologna

Quella del difensore centrale è diventata una priorità per il Bologna. Tra i numerosi profili visionati, quello che attira di più è sicuramente il centrale tedesco. La strada che porta a Hummels è complicata, ma il difensore ex Borussia Dortmund sembra essere interessato alla destinazione. Il giocatore sarebbe disposto ad accettare un contratto di un anno con opzione per il secondo.

Intanto il club continua a tenere gli occhi aperti sulle possibili alternative. Con Pongracic che è in procinto di firmare per il Rennes, restano altri due giocatori, oltre a Hummels, che potrebbero essere utili. Il primo è Bijol, difensore dell’Udinese, il secondo è Balerdi, del Marsiglia,  per il quale c’è una forte concorrenza.

Fonte: Claudio Beneforti, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv