Bologna FC
Calciomercato Bologna – Le prossime mosse di mercato in attacco (Stadio)
Il Bologna, dopo aver chiuso la cessione di Zirkzee, si rigetta sul mercato per l’attacco. Il preferito resta Ioannidis.
Ormai la questione Zirkzee-Manchester United è stata risolta, l’attaccante olandese, sarà un nuovo giocatore dei Red Devils. Il Bologna incasserà leggermente di più dalla cessione, l’accordo prevede infatti che lo United versi 44-45 milioni di euro, cifra superiore alla clausola. Il pagamento avverrà in due rate e permetterà al Bologna di avere qualche soldo in più per lavorare sul mercato in attacco.
Intanto è arrivato Cambiaghi
L’esterno è sbarcato ieri a Casteldebole dove ha svolto le visite mediche. Cambiaghi firmerà un contratto che lo legherà al Bologna per i prossimi 5 anni, la società verserà nelle casse dell’Atalanta 10 milioni di euro. Cifra raggiunta dopo un tira e molla tra le due società, che già da tempo avevano un accordo di massima per il giocatore.
Le prime immagini di Cambiaghi mostrano la sua felicità per la nuova avventura che sta per affrontare. Il suo acquisto è solo il primo di quelli che farà la società per rinforzare il reparto offensivo. Ora che i soldi della vendita di Joshua ci sono, sarà importante rimettersi al lavoro per provare a chiudere un altro colpo in quella zona di campo.
Ioannidis è il preferito del Bologna per l’attacco
I rossoblù, grazie all’accordo trovato con il Manchester, incasseranno un totale di 26 milioni dall’uscita di Zirkzee, in virtù della percentuale che andrà al Bayern Monaco. La cifra, come detto, è leggermente superiore a quelle che erano le aspettative iniziali del Bologna. Anche se può sembrare una differenza quasi insignificante, potrebbe essere la chiave decisiva per uno dei giocatori più desiderati dalla società.
Infatti la differenza tra le richieste del Panathinaikos e l’offerta del Bologna per Fotis Ioannidis era di pochi milioni. Se il club decidesse di investire il budget di Zirkzee interamente sull’attaccante greco, forse l’operazione si potrebbe finalmente chiudere. In caso contrario, restano comunque a galla altre possibili strade per il reparto offensivo.
Fonte: Dario Cervellati, Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
Giuseppe
12 Luglio 2024 at 10:44
Qualche settimana fa si era fatto il nome di Filip Marchwiński, non è una prima punta, ma neanche Zirkzee lo è.
D’accordo che è impossibile trovare un altro come Joshua, ma le movenze di Filip sono le stesse, costa poco e potrebbe adattarsi molto bene al nostro calcio come tutti i polacchi.