Seguici su

Basket

Mercato Fortitudo – Mister X è Kenny Gabriel?

In attesa dell’ufficialità del rinnovo di Freeman, 4 dei 5 titolarissimi della scorsa stagione dovrebbero essere confermati. Prosegue quindi la ricerca di un’ala forte.

Pubblicato

il

Mercato Fortitudo - Kenny Gabriel
Kenny Gabriel (©Pallacanestro Brescia Sito Ufficiale)

Mentre si attendono le ultime conferme e l’ufficialità per il rinnovo di Deshawn Freeman, la Fortitudo continua a guardarsi intorno in ottica mercato in entrata. Con 4 dei 5 titolarissimi della passata stagione quasi sicuramente ancora in biancoblù e quest’anno al servizio di Coach Devis Cagnardi, l’obiettivo primario resta quello di trovare un sostituto adeguato a Mark Ogden. Lo statunitense, in uscita in direzione Polonia, saluterà, lasciando lo slot del giocatore straniero libero.

Dopo aver sondato le diverse opzioni a disposizione, la dirigenza biancoblù sembra essersi mossa per il lungo Kenny Gabriel, che scenderebbe così di categoria. Nei prossimi giorni bisognerà comprendere se il giocatore sarà disposto a seguire e unirsi alla causa della Fortitudo, anche in virtù della proposta economica del Club.

Kenny Gabriel, un 4 di categoria superiore

Per il ruolo di “quattro” americano, la carta Kenny Gabriel sarebbe un colpo importante per la A2. A Brescia nella scorsa stagione ha mantenuto una discreta media di 8 punti e 3.7 rimbalzi, con il 32.7 % da tre punti, giocando complessivamente 38 partite tra campionato, Coppa Italia e SuperCoppa. Secondo le ultime indiscrezioni, la Fortitudo starebbe sondando la disponibilità del giocatore, che potrebbe unirsi al tentativo della Fortitudo di raggiungere la promozione.

Gabriel ha 35 anni, è alto 2,06, e si è formato al college agli Auburn Tigers. Ha inoltre ha appena concluso la sua avventura triennale con la Pallacanestro Brescia in Serie A. L’unica grossa pecca del giocatore, a cui Cagnardi dovrebbe porre rimedio, è la bassa percentuale in termini di assist ai compagni: solo 0.4 di media nell’arco dell’intera passata stagione.

Mercato Fortitudo – La ricerca di Mister X

La ricerca del sostituto di Mark Ogden nel ruolo di ala forte titolare per il 2024-25, proseguirà anche nelle prossime ore o giorni, a meno di sorprese o colpi di scena dell’ultimo minuto. Negli scorsi giorni era emerso il nome di AJ Pacher, che conosce la categoria e ha mantenuto ottime medie da protagonista con la Blu Basket Treviglio in Regular Season. Infatti, con 15 punti, 7.7 rimbalzi e 2.1 assist è stato uno dei protagonisti della corsa ai Playoff dei bergamaschi.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *