Basket
Ufficiale: Alessandro Panni rinnova con la Fortitudo
Il Playmaker indosserà la maglia numero 11 della Fortitudo anche nella stagione 2024/25, mettendo il suo talento al servizio dei biancoblù e di Coach Devis Cagnardi.
Un altro rinnovo in casa biancoblù: Alessandro Panni sarà un giocatore della Fortitudo anche nella stagione 2024/25. Lo ha comunicato la società negli ultimi minuti, confermando le aspettative e le ipotesi preannunciate nelle scorse settimane. Prosegue a ritmo spedito quindi il mercato della Effe, che nel frattempo si sta muovendo alla ricerca di lunghi e soprattutto di un’ala forte in sostituzione di Mark Ogden, in uscita.
Il comunicato del Club
“Fortitudo Pallacanestro è lieta di annunciare la prosecuzione del rapporto con l’atleta Alessandro Panni, che indosserà la maglia numero 11 della Fortitudo Flats Service anche nella stagione 2024/25, riversando sul parquet tutta la sua esperienza e la capacità di essere uomo squadra polifunzionale.
Fortitudo Pallacanestro e Alessandro Panni, avanti insieme!”
L’ultima stagione di Alessandro Panni
Il numero 11 biancoblù nella passata stagione ha mantenuto discrete medie partendo dalla panchina. Con 8.5 punti, 2 rimbalzi e 1.8 assist a partita, si è guadagnato l’estensione del contratto con il Club bolognese. Nelle ultime settimane erano emerse numerose indiscrezioni sulla possibile conferma per il terzo anno di fila. Il classe ’91, nel corso dell’anno, ha contribuito a diverse vittorie grazie alla sua mira da dietro all’arco. A inizio stagione, il giocatore ha cominciato come Playmaker, entrando in sostituzione del Capitano Fantinelli.
Dopo la sessione di mercato primaverile invece, con l’innesto di Marco Giuri e il trasferimento in uscita di Giordano, è stato trasferito nel ruolo di tiratore. In questa posizione ha guadagnato nel corso delle partite sempre più minuti nelle gerarchie di Coach Caja, divenendo pedina fondamentale nel cammino che ha portato alla Finale Playoff.
I movimenti di mercato
Tra i vari rumors, sembra avere fondamento di verità anche quello che associa alla Effe Marco Cusin, che già in passato ha vestito la casacca biancoblù. Per il ruolo di 4 invece, la società pensa a Kenny Gabriel, ex Pallacanestro Brescia. Nel caso in cui il bolognese sposasse il progetto, si tratterebbe di un colpo di lusso per il mercato Fortitudo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook