Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Primo ritorno tra i nazionali del Bologna

Quinto giorno di lavoro al “Galli”: riecco Urbanski

Pubblicato

il

Kacper Urbanski oggi di ritorno a Casteldebole per la pre stagione col Bologna
Kacper Urbanski (© Bologna FC)

Quinta giornata di lavoro per il Bologna, che ha già creato la routine di questo avvio di stagione. Squadra in campo alle 10 e poi nel pomeriggio tra le 17 e le 17:30, oggi alle 17:30. Doppia seduta di lavoro costante, utile a preparare la prossima stagione mettere benzina nelle gambe in vista delle tante gare in programma.

Mister Vincenzo Italiano, intanto, oggi ha ritrovato il primo nazionale di rientro dall’avventura di Euro2024. Al Centro Tecnico “Niccolò Galli” di Casteldebole si è rivisto il polacco Kacper Urbanski, che si è aggiunto ai 24 che già lavoravano con Italiano. Con l’uscita ai gironi della sua Polonia, il giovane trequartista ha già finito le sue vacanze ed è tornato in gruppo (il suo compagno di Nazionale, Lukasz Skorupski usufruisce di qualche giorno in più per stare con moglie e figlio).

Il lavoro di oggi

Nella giornata odierna, come al solito, il lavoro si è suddiviso in due sedute molto diverse l’una dall’altra. In mattina, la squadra ha svolto lavoro atletico direttamente sul prato del Centro Tecnico agli ordini soprattutto del nutrito staff di preparatori atletico (5) di cui è munito il Bologna. Nel pomeriggio, invece, agli ordini del tecnico siciliano e del suo assistente Daniel Niccolini, la squadra si è concentrata su esercitazioni tecnico-tattiche.

I rossoblù continuano dunque a lavorare sia sulla preparazione del proprio fisico e della loro tenuta atletica, sia sulle prime indicazioni dell’allenatore ex Fiorentina.

Bologna contro Bologna Primavera

Domani si chiuderà la prima settimana di lavoro, come da comunicato (e dunque verrà probabilmente lasciata la domenica libera alla squadra). La squadra scenderà in campo alle 10 per il primo allenamento, quello mattutino. Mentre, nel pomeriggio, rigorosamente a porte chiuse (salvo sorprese sarà così anche per tutta questa stagione), il Bologna farà la sua prima uscita ufficiosa. Infatti, alle 17:30, la squadra di Vincenzo Italiano sfiderà la Primavera di mister Claudio Rivalta nella più classica della partitelle in famiglia. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *