Bologna FC
Calciomercato Bologna – Idea Sinaly Diomandè per la difesa
Il centrale ivoriano del Lione, già sondato un anno fa, sarebbe l’indiziato principale per sostituire Riccardo Calafiori.
In attesa della decisione di Mats Hummels, il Bologna monitora le alternative per la difesa. Con il calciomercato ormai entrato nel vivo, visti gli innesti di Holm, Miranda e Cambiaghi (di quest’ultimo è arrivata la firma e l’ufficialità ieri sera), Sartori valuta diverse opzioni. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, uno dei nomi più accreditati e vicini nelle ultime ore è quello di Sinaly Diomandè,
Alla ricerca di innesti per la difesa
Vincenzo Italiano necessita di un perno in difesa, anche considerando la probabile partenza di Riccardo Calafiori. La dirigenza è quindi al lavoro per portare sotto le Due Torri giocatori utili alla causa e al progetto rossoblù, viste le tre competizioni che il Bologna dovrà affrontare la prossima stagione con la Champions League. Secondo le ultime indiscrezioni, Diomandè, sondato già un anno fa in seguito all’infortunio di Adama Soumaoro che lo costrinse a saltare tutto il 2023, sarebbe molto vicino.
Calciomercato Bologna – Sinaly Diomandè vicino?
Il centrale ivoriano classe 2001, in forza all’Olympique Lione, sarebbe l’indiziato principale per sostituire Calafiori. Il prezzo si aggirerebbe intorno ai 7 milioni di euro, una cifra sufficientemente bassa per portare la dirigenza a riflettere sulla scelta.
Cresciuto nel Guidars in Mali, è entrato nel settore giovanile del Lione nel 2019 e nel 2020 in Ligue 1 mentre poco dopo con la sua Nazionale. Diomandè è un giocatore dotato di grande forza fisica, capacità di inseguimento, ma soprattutto visione di gioco. Caratteristiche che lo renderebbero essenziale nel gioco di Italiano.
Calciomercato Bologna – Diomandè adatto al gioco di Italiano?
Il tecnico ex Fiorentina non solo ricerca un calciatore in grado di impostare la manovra partendo dal basso, ma che possa anche scegliere con accuratezza e precisione le migliori alternative ed opzioni in avanti. Diomandè ha inoltre esperienza internazionale, avendo giocato in Europa League, seppur per poche partite, mentre nella passata stagione ha trovato poco spazio. La volontà del calciatore di rilanciarsi quindi lo renderebbe perfetto per il progetto rossoblù: il Bologna vuole continuare a competere ad alti livelli.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook